Home News Pax et Justitia Non solo cattive notizie: Nigeria, liberati 178 ostaggi

Non solo cattive notizie: Nigeria, liberati 178 ostaggi

Non solo cattive notizie: Nigeria, liberati 178 ostaggiL’esercito nigeriano ha annunciato la liberazione di 178 persone tenute in ostaggio dai jihadisti di Boko Haram, tra cui 101 bambini, e la cattura di un leader del gruppo islamista.

“L’esercito ha condotto un’offensiva verso Aulari, lungo la strada che porta a Bama”, 70 chilometri a sud di Maiduguri, la principale città del Nord-Est del Paese, ha detto un portavoce dell’esercito, Tukur Gusau. “Durante questa operazione, 178 persone tenute prigioniere dai terroristi sono state liberate, tra cui 101 bambini, 67 donne e 10 uomini… inoltre un comandante dei terroristi di Boko Haram è stato catturato vivo”, ha aggiunto.

Il rilascio degli ostaggi è avvenuto dopo una serie di attacchi compiuti da Boko Haram negli ultimi giorni. In particolare, nella sola giornata di domenica 13 persone sono state uccise e altre 27 sono rimaste ferite nel corso di un assalto al villaggio di Malari, nel nord-est della nazione. Sempre domenica, secondo quanto riferito dall’esercito locale, un’operazione militare portata a termine con il supporto dell’aviazione ha respinto un attacco degli uomini di Boko Haram al villaggio di Bita: in quest’occasione, sempre secondo fonti militari, “sono stati uccisi numerosi terroristi”.





A cura di Redazione Papaboys fonte: Avvenire

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus rende difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,878FansLike
17,213FollowersFollow
9,623FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Santa Giulia Billiart

Il Santo di oggi 8 Aprile 2020 Santa Giulia Billiart, Vergine...

Oggi la Chiesa ricorda Santa Giulia Billiart Santa Giulia Billiart, vergine, che fondò l’Istituto di Santa Maria per la formazione della gioventù femminile e propagò...