Pubblicità
HomeNewsEthica et Oeconomia'Non abbandonate i vostri animali. Loro non lo farebbero mai'

‘Non abbandonate i vostri animali. Loro non lo farebbero mai’

Il caldo è arrivato, le vacanze si fanno sempre più vicine. E, come ogni estate, centinaia di cani si ritroveranno abbandonati sul ciglio della strada. Abbandonati da chi amano senza mai aver chiesto nulla in cambio. Abbandonati da chi non ha mai saputo amarli veramente.

cane_Abbandonato-kYEE-U10302148521723rUD-568x320@LaStampa.it

Una fedeltà tradita e denunciata in questo video prodotto dalla “30 Millions D’Amis Foundation”, associazione francese che si batte per i diritti degli animali e contro il loro abbandono. Una pratica tristemente diffusa, soprattutto nei mesi estivi, periodo in cui si registra il più alto tasso di abbandoni degli amici a quattro zampe, il 30% dei circa 130 mila tra cani e gatti abbandonati ogni anno.

Al momento di caricare la macchina, i cani diventano “un problema”, un fastidio. Non si sa a chi affidarlo, la pensione costa troppo. Magari la casa affittata per le vacanze non permette di portarsi dietro il proprio animale. Quello è l’istante in cui ci si accorge che il cane non è solo un ottimo regalo per mettere a tacere le voglie di un ragazzino viziato, frutto dell’entusiasmo di un momento, ma un essere vivente che ha bisogno di cure, attenzioni e tempo. Tempo che, però, non può essere tolto alla vacanza.

n-DO-NOT-ABANDON-large570

E allora eccolo lì, rimpicciolirsi sempre più nello specchietto retrovisore, ignaro del destino che lo attende. Un abbandono che, oltre a mettere in pericolo la vita all’animale, può costare la vita ad altri automobilisti.

Redazione Papaboys (Fonte www.huffingtonpost.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome