Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasNils, Elise e i loro 3 figli da Bordeaux a San Pietro...

Nils, Elise e i loro 3 figli da Bordeaux a San Pietro su due asinelli. In cammino da 8 mesi vivendo solo di Divina Provvidenza

In cammino da 8 mesi vivendo di Provvidenza

Nils, Elise e i loro 3 figli da Bordeaux a San Pietro su due asinelli

Resta sempre difficile abbandonarci a Dio e al Suo disegno di vita su ognuno di noi. Lasciamo che gli affanni per il domani hanno sempre la meglio sulla nostra anima, che dallo stato di pace si arrende a quello di caos.

Ma cosa succederebbe se un bel giorno ci si alzasse e si decidesse di partire per un lungo viaggio guidati solo dalla Divina Provvidenza?

Questa risposta ce la può dare una famiglia coraggiosa: Nils ed Elisa con i loro tre figli Martino, Lupo ed Agostina che hanno fatto esattamente questo.

Sono partiti da Perigueux, comune francese di 30.646 abitanti vicino Bordeaux e percorrendo le vie del Cammino di Francesco, sono arrivati a Roma qualche giorno fa.

La famiglia Payelle è composta da papà Nils, mamma Elise, Martino di 6 anni, Lupo di 4 anni – il suo nome viene da un Santo francese e ricorda anche il lupo di Gubbio – e la piccola Agostina di appena due anni e mezzo.

Hannon abbandonato la casa in affitto in cui vivevano ed hannon comprato due asinelli per fare questo viaggio.

“Ora viviamo sul Cammino – spiega papà Nils ad un giornalista –  la nostra nuova casa è una tenda, abbiamo acqua, cibo e poi libri per fare scuola lungo la strada. Per cinque anni abbiamo risparmiato per concederci questa esperienza, siamo partiti da vicino Bordeaux 8 mesi fa, siamo in giro da maggio in direzione Roma dove arriveremo l prossima settimana. Il mese più difficile è stato novembre, assai piovoso. Abbiamo fatto Natale ad Assisi e passati all’eremo sopra Cesi,  visitato Greccio e la Foresta. Dormiamo negli ostelli che troviamo sulla strada. Per noi questo pellegrinaggio rappresenta l’unità familiare nella fede, lasciando il nostro presente aperto alla Provvidenza. Sul Cammino abbiamo avuto molti regali inattesi e nel frattempo abbiamo portato la nostra testimonianza, insegnando che è possibile camminare con i bambini accanto,   osservate la loro contentezza! Abbiamo il sole con noi!

Nils, Elise e i loro 3 figli da Bordeaux a San Pietro su due asinelli. In cammino da 8 mesi vivendo solo di Divina Provvidenza2
Nils, Elise e i loro 3 figli da Bordeaux a San Pietro su due asinelli. In cammino da 8 mesi vivendo solo di Divina Provvidenza2

La famiglia vorrebbe lasciare in Italia i due asinelli che li hanno portati fino a Roma.

E’ possibile inviare una richiesta al seguente indirizzo e-mail: andiamoaroma@payelle.bzh

Da questa storia possiamo ancora una volta che è davvero bello mettere alla prova Dio, affidarsi a Lui e scoprire pian piano il Suo disegno più bello che ha progettato per la nostra vita.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome