Home News Res Publica et Societas Nils, Elise e i loro 3 figli da Bordeaux a San Pietro...

Nils, Elise e i loro 3 figli da Bordeaux a San Pietro su due asinelli. In cammino da 8 mesi vivendo solo di Divina Provvidenza

In cammino da 8 mesi vivendo di Provvidenza

Nils, Elise e i loro 3 figli da Bordeaux a San Pietro su due asinelli

Resta sempre difficile abbandonarci a Dio e al Suo disegno di vita su ognuno di noi. Lasciamo che gli affanni per il domani hanno sempre la meglio sulla nostra anima, che dallo stato di pace si arrende a quello di caos.

Ma cosa succederebbe se un bel giorno ci si alzasse e si decidesse di partire per un lungo viaggio guidati solo dalla Divina Provvidenza?

Questa risposta ce la può dare una famiglia coraggiosa: Nils ed Elisa con i loro tre figli Martino, Lupo ed Agostina che hanno fatto esattamente questo.

Sono partiti da Perigueux, comune francese di 30.646 abitanti vicino Bordeaux e percorrendo le vie del Cammino di Francesco, sono arrivati a Roma qualche giorno fa.

La famiglia Payelle è composta da papà Nils, mamma Elise, Martino di 6 anni, Lupo di 4 anni – il suo nome viene da un Santo francese e ricorda anche il lupo di Gubbio – e la piccola Agostina di appena due anni e mezzo.

Hannon abbandonato la casa in affitto in cui vivevano ed hannon comprato due asinelli per fare questo viaggio.

“Ora viviamo sul Cammino – spiega papà Nils ad un giornalista –  la nostra nuova casa è una tenda, abbiamo acqua, cibo e poi libri per fare scuola lungo la strada. Per cinque anni abbiamo risparmiato per concederci questa esperienza, siamo partiti da vicino Bordeaux 8 mesi fa, siamo in giro da maggio in direzione Roma dove arriveremo l prossima settimana. Il mese più difficile è stato novembre, assai piovoso. Abbiamo fatto Natale ad Assisi e passati all’eremo sopra Cesi,  visitato Greccio e la Foresta. Dormiamo negli ostelli che troviamo sulla strada. Per noi questo pellegrinaggio rappresenta l’unità familiare nella fede, lasciando il nostro presente aperto alla Provvidenza. Sul Cammino abbiamo avuto molti regali inattesi e nel frattempo abbiamo portato la nostra testimonianza, insegnando che è possibile camminare con i bambini accanto,   osservate la loro contentezza! Abbiamo il sole con noi!

Nils, Elise e i loro 3 figli da Bordeaux a San Pietro su due asinelli. In cammino da 8 mesi vivendo solo di Divina Provvidenza2
Nils, Elise e i loro 3 figli da Bordeaux a San Pietro su due asinelli. In cammino da 8 mesi vivendo solo di Divina Provvidenza2

La famiglia vorrebbe lasciare in Italia i due asinelli che li hanno portati fino a Roma.

E’ possibile inviare una richiesta al seguente indirizzo e-mail: [email protected]

Da questa storia possiamo ancora una volta che è davvero bello mettere alla prova Dio, affidarsi a Lui e scoprire pian piano il Suo disegno più bello che ha progettato per la nostra vita.

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus rende difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,876FansLike
17,076FollowersFollow
9,603FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

coronavirus positivi

Coronavirus, ancora dati drammatici (ma in lieve miglioramento). Borrelli: “80.572 positivi...

Il totale dei positivi al coronavirus in Italia è 80.572, con un incremento di 2.937 nelle ultime ore. Sono decedute altre 727 persone per un totale...