Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasNikol 12 anni è scomparsa, su facebook l'appello dei familiari: 'Aiutateci'

Nikol 12 anni è scomparsa, su facebook l’appello dei familiari: ‘Aiutateci’

La ragazzina sarebbe fuggita con un 19enne che però si finge suo coetaneo. I cellulari sono spenti, si muove la questura. Di Nikol, 12 anni, che abita nel quartiere San Pio X, non si hanno notizie dalle quattro del pomeriggio di lunedì.

nikol12anni




È scomparsa. Si sarebbe allontanata da casa in compagnia di un diciannovenne che però si spaccia per suo coetaneo.

La cugina, commessa in un negozio del centro, ha lanciato l’appello su Facebook. E in un baleno il post ha fatto migliaia di condivisioni. La scomparsa è stata segnalata alla Questura e alla Procura. I cellulari della bambina e del ragazzo risultano spenti.

Le coetanee raccontano che stavano chiacchierando sedute in una panchina, attorno a loro, diversi gruppetti di ragazzi che ogni giorno si danno appuntamento ai giardinetti. Ad un certo punto la 12enne ha fatto perdere le sue tracce.

Alcuni testimoni hanno riferito di averla vista allontanarsi dai giardini del parco in compagnia di un 19 enne residente a Granzette, Nicholas Bellini. Il giovane, secondo alcune testimonianze, aveva iniziato da qualche settimana a frequentare il parco di San Pio X , spacciandosi per un 13enne, probabilmente per cercare di fare amicizia con la bambina.

I genitori lunedì sera non vedendola ritornare a casa, dopo averla cercata da parenti e amici, si sono rivolti alla polizia per denunciarne la scomparsa. Le ricerche sono partite immediatamente, concentrate da prima in città e poi nella zona della stazione ferroviaria, proseguendo per tutta la notte. Ma della bambina non è stata trovata nessuna traccia. Inutili i tentativi di raggiungerla al telefonino che risultava essere sempre spento. La notizia della scomparsa ieri mattina è stata diffusa attraverso Facebook dalla cugina che ha chiesto la condivisone dell’appello postato, con tanto di foto, per aiutare le ricerche della giovane.

Migliaia le condivisioni nel giro di poche ore, grazie alle quali alcuni ragazzi avrebbero fatto sapere di aver visto i due giovani nei pressi della stazione di Bologna.

Poco dopo, alcune segnalazioni sono arrivate anche dalla provincia del capoluogo emiliano. Sia i genitori di Nicol e sia quelli di Nicholas stanno cercando assieme i rispettivi figli e ieri sera hanno deciso di inviare una foto ai giornali per facilitare le ricerche.

«Mia nipote non si sarebbe mai allontanata da sola – spiega la nonna raggiunta al telefono ieri pomeriggio -, quel ragazzo chissà cosa le avrà raccontato. Ha soli 12 anni ed è ancora un a bambina, legatissima a me alla madre. Spero la ritrovino al più presto prima che le succeda qualcosa di brutto».

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome