Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaNigeria, sequestrato un altro sacerdote. Preghiamo per Padre Gabriel

Nigeria, sequestrato un altro sacerdote. Preghiamo per Padre Gabriel

Un padre nigeriano spiritano (Congregazione dello Spirito Santo), padre Gabriel Oyaka, è stato rapito il 7 settembre nello Stato di Kogi. Il religioso – riporta l’agenzia Fides – stava percorrendo con la sua automobile la strada Okene-Auchi, mentre si recava dalla capitale federale, Abuja, a Onitsha, nello Stato di Anambra, quando è stato bloccato da alcuni banditi armati.

Chiesa Nigeria




Secondo la stampa nigeriana i rapitori si sarebbero messi in contatto con la famiglia del sacerdote, probabilmente per chiedere un riscatto.

Negli ultimi mesi diversi sacerdoti sono stati rapiti o uccisi in agguati stradali. Il 15 agosto un padre clarettiano (Missionari Figli del Cuore Immacolato di Maria) padre Dennis Osuagwu, era stato assassinato a Nekede. L’8 giugno era stato rapito Emmanuel Akingbade, parroco di San Benedetto d’Ido-Elkit (nel sud-ovest della Nigeria), poi liberato il 16 giugno. Il 1° giugno era stato ucciso, insieme al fratello don Goodwill Onyeka, in una rapina lungo la strada Owo-Oba-Akoko, nello stato di Ondo, nel sud della Nigeria. Il 4 maggio era stato rapito padre Innocent Umor, parroco Ikanepo, nella diocesi di Idah, nello Stato di Kogi, nel centro sud della Nigeria. Il sacerdote è stato liberato due giorni più tardi.




Redazione Papaboys (Fonte www.avvenire.it)



SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome