Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaNigeria, Boko Haram fa strage al mercato

Nigeria, Boko Haram fa strage al mercato

Nigeria, Boko Haram fa strage al mercatoAlmeno cinquanta persone sono morte nell’esplosione di una bomba in un mercato molto frequentato a Maiduguri, capitale dello Stato del Borno, nel nord-est della Nigeria, dove operano gli islamisti della setta Boko Haram. Lo hanno riferito fonti locali e sanitarie.

Boko Haram ha intensificato le sue operazioni a Maiduguri da quando si è insediato il nuovo presidente della Nigeria, Muhammadu Buhari. Sabato un attacco suicida contro una moschea della città ha causato 26 morti e 28 feriti.

E martedì all’alba miliziani di Boko Haram avevano lanciato un nuovo attacco contro la città, pochi giorni dopo essere stati respinti dalle forze governative. Gli abitanti avevano riferito che gli islamisiti erano penetrati nell’aera di Moronti, sul lungofiume della città, senza riuscire ad avanzare a causa degli sbarramenti e dei fossati approntati dall’esercito. I ribelli avevano quindi bombardato con lanciagranate Ajillari Cross, distante circa 3 chilometri.

Nigeria, Boko Haram fa strage al mercato
Video choc. Soldati feriti e inermi finiti ad uno ad uno con un colpo d’arma da fuoco alla testa. È il video di propaganda diffuso martedì dagli integralisti islamici nigeriani Boko Haram. I miliziani mostrano anche quelli che definiscono resti di un aereo da combattimento nigeriano che dicono di aver abbattuto.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Avvenire

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome