Home News Pax et Justitia Nigeria, Boko Haram fa strage al mercato

Nigeria, Boko Haram fa strage al mercato

Pubblicità

Nigeria, Boko Haram fa strage al mercatoAlmeno cinquanta persone sono morte nell’esplosione di una bomba in un mercato molto frequentato a Maiduguri, capitale dello Stato del Borno, nel nord-est della Nigeria, dove operano gli islamisti della setta Boko Haram. Lo hanno riferito fonti locali e sanitarie.

Pubblicità

Boko Haram ha intensificato le sue operazioni a Maiduguri da quando si è insediato il nuovo presidente della Nigeria, Muhammadu Buhari. Sabato un attacco suicida contro una moschea della città ha causato 26 morti e 28 feriti.

E martedì all’alba miliziani di Boko Haram avevano lanciato un nuovo attacco contro la città, pochi giorni dopo essere stati respinti dalle forze governative. Gli abitanti avevano riferito che gli islamisiti erano penetrati nell’aera di Moronti, sul lungofiume della città, senza riuscire ad avanzare a causa degli sbarramenti e dei fossati approntati dall’esercito. I ribelli avevano quindi bombardato con lanciagranate Ajillari Cross, distante circa 3 chilometri.

Pubblicità

Nigeria, Boko Haram fa strage al mercato
Video choc. Soldati feriti e inermi finiti ad uno ad uno con un colpo d’arma da fuoco alla testa. È il video di propaganda diffuso martedì dagli integralisti islamici nigeriani Boko Haram. I miliziani mostrano anche quelli che definiscono resti di un aereo da combattimento nigeriano che dicono di aver abbattuto.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Avvenire

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,920FansLike
17,749FollowersFollow
9,748FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Padre Pio da Pietralcina

Il miracolo di Grazia, cieca dalla nascita. Padre Pio le disse:...

Grazia, cieca dalla nascita, vede! Grazie Padre Pio La storia di Grazia che inizia a vedere grazie a San Pio da Pietralcina... Grazia era una contadina...