Home News Italiae et Ecclesia Nicoletta: da manager in carriera all'incontro con Dio. Oggi è Suor Maria...

Nicoletta: da manager in carriera all’incontro con Dio. Oggi è Suor Maria Fides

La storia di conversione e chiamata di Suor Maria Fides

Ha preferito la clausura sull’isola Orta di San Giulio al business e agli impegni frenetici intorno al mondo.

Articolo tratto da notizieacolori –  

LA STORIA – Nicoletta Falzani, di Vittorio Veneto, aveva una vita gratificante, era una business plan della Camel, brand mondiale del tabacco.

Era stimata, girava il mondo ed abitava a Milano. Poi nel 2011 è andata in pellegrinaggio a Medjugorje, e da lì è iniziata la svolta. Ha sentito la chiamata del Signore e grazie ad un confessore del Duomo a Milano, si è rivolta a Madre Campi all’Isha.

Il colloquio tra la giovane manager e la badessa è stato decisivo, tanto che ora Nicoletta è diventata Suor Maria Fides ed è diventata suora di clausura. Adesso fa parte delle ottanta monache dell’Abbazia “Mater Ecclesiae” dell’isola di San Giulio.

Lei stessa spiega: “Sono arrivata a riconoscere questo: il fatto che io avessi trovato l’isola non era casuale. Il mondo ci offre tantissimo e tutto molto attraente. La chiamata di Dio va nella direzione opposta“.

Isola di San Giulio
Isola di San Giulio (Cavallini Guido)

A molti questa storia potrà suscitare curiosità. Molti si saranno chiesti com’è possibile che una giovane, di belle speranze, a cui non sarà mancato nemmeno qualche pretendente, decida di dedicare l’intera vita alla vocazione.

Ed invece, semplicemente, lei ha cercato le cose di lassù.

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,052FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

La storia di Umberto Di Pasquale

Umberto Di Pasquale diventa prete: vivo per miracolo nel terremoto, ora...

Umberto Di Pasquale si appresta a diventare sacerdote Umberto vuole farsi prete: il terremoto in Abruzzo ha cambiato la sua vita Umberto Di Pasquale, 36 anni,...