Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaNicole, piccolo genio che supera Einstein: vive in una roulotte nella comunità...

Nicole, piccolo genio che supera Einstein: vive in una roulotte nella comunità rom

20150809_104355_nicole

Nicole Barr, 12 anni, di Harlow, Essex, ha ottenuto 162 in un test di QI, una votazione alla pari di geni come Albert Einstein e Stephen Hawking che stanno sotto di due punti. E così Nicole, che è dalla comunità nomade rom di Harlow, fa parte delle cento persone più intelligenti del mondo. Sua mamma Dolly Buckland, 34 anni, dice che è estremamente orgogliosa di lei. Suo padre James dice che il suo splendido risultato è «il frutto della comunità gitana».

A dieci anni Nicole era in grado di risolvere complessi problemi di algebra, e ha sempre avuto una memoria eccellente. «Ricordo che quando ero alle elementari e facevo l’angelo in una recita scolastica, una compagna di classe non si presentò e io ho imparato tutte le sue battute», ha raccontato la piccola ad un giornale locale, l’Herts and Essex Observer.

Nicole vive con la famiglia in una roulotte ad Harlow, circa 50 chilometri a nord di Londra, e i suoi genitori sono separati, ma entrambi orgogliosi della figlia. Nicole, per ora, non perde un giorno di scuola, lavora duro ed è coinvolta in molte attività, dal campeggio alle gare di matematica. Studia recitazione e quest’estate parteciperà ad una recita de «La Dodicesima Notte» di Shakespeare. La famiglia giura che Nicole è bambina determinata oltre che intelligentissima. «È decisa a finire la scuola – dice la mamma – andare all’università e diventare pediatra».

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome