Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsNiccolò Fabi, musica per ... 'Andare Oltre'. Torna la musica per tutte...

Niccolò Fabi, musica per … ‘Andare Oltre’. Torna la musica per tutte le generazioni (insieme)

Niccolò Fabi, musica per … ‘Andare Oltre’

«Rieccoci. Il prossimo 2 settembre verrà pubblicata “Andare oltre” una canzone nuova del cantautore. Chi segue questa pagina (il messaggio diffuso su facebook) sarà sorpreso nell’apprendere che non si tratta dell’usuale brioso e disimpegnato ballabile, ma di un bel mattoncino sentimentale di un certo peso.

Confidiamo però che, a chi si dovesse trovare in un periodo di ristrutturazione, tale materiale possa risultare utile finanche gradevole. Musicalmente rappresenta il primo incontro con le orchestrazioni del prode Enrico Melozzi e il suono dell’Orchestra Notturna Clandestina.

Un’anticipazione dunque di quello che si potrà ascoltare il 2 ottobre a Verona.

Sul testo meglio soprassedere per il momento… à tout à l’heure

Con queste parole Niccolò Fabi annuncia l’uscita di “Andare oltre”, la nuova canzone pubblicata da BMG, in arrivo il 2 settembre, a distanza di un mese dal concerto unico che si terrà il 2 ottobre all’Arena di Verona.

Andare oltre” di Niccolò Fabi vuole accompagnare il pubblico all’inizio di un nuovo viaggio musicale

Il percorso troverà la sua massima espressione durante l’evento del 2 ottobre, occasione unica per festeggiare i 25 anni di parole e musica del cantautore romano.

Niccolò Fabi annuncia l’uscita di “Andare oltre”,
Niccolò Fabi annuncia l’uscita di “Andare oltre”,

La cover del brano è un’illustrazione di Shirin Amini.

Andare oltre” segna il ritorno in studio di Niccolò Fabi, a distanza di 3 anni dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti “Tradizione e Tradimento. Il brano sarà disponibile dal 2 settembre in digitale e sulle piattaforme streaming e verrà presentato live il 2 ottobre all’Arena di Verona.

In quest’occasione per la prima volta Niccolò si esibirà da solo sul palco dell’anfiteatro più antico d’Italia e coinvolgerà l’Orchestra Notturna Clandestina, insieme a cui darà nuova veste ad alcune canzoni del suo repertorio, donando così a sé stesso e al suo pubblico un’esperienza inedita.

Il pubblico potrà godersi un momento unico di grande festa e intensità, uno spettacolo speciale – mai realizzato in 25 anni di carriera – in cui il suono orchestrale si alternerà al sound intimo che da sempre contraddistingue il cantautore.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome