Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasNeonata abbandonata sul marciapiede: si chiamerà Maria Sole

Neonata abbandonata sul marciapiede: si chiamerà Maria Sole

È stata chiamata Maria Sole una bimba abbandonata e ritrovata questa mattina davanti ad un negozio di frutta e verdura a Villa Literno, nel Casertano. I sanitari della clinica Pineta Grande di Castel Volturno, dove la piccola è stata trasportata, hanno deciso di chiamarla Maria per motivi religiosi e Sole per la giornata di sole in cui è stata ritrovata.

quanto-ferro-serve-ad-un-neonato

La bimba, di carnagione chiara, aveva il cordone ombelicale legato con laccio di scarpe.Avrebbe tra al massimo due giorni di vita. Il ritrovamento è avvenuto alle prime ore dell’alba di questa mattina, in via Vittorio Emanuele. La piccola era stata posta sul marciapiede e avvolta in una coperta. A notarla è stato un 50enne, titolare di un negozio di frutta e verdura, che ha immediatamente informato i Carabinieri.

I militari dell’Arma giunti sul posto, hanno preso la bimba, trasportandola, d’urgenza, presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno dove è stata affidata all’assistenza del personale sanitario.

Neonata abbandonata sul marciapiede: si chiamerà Maria Sole




Secondo i medici che l’hanno visitata, la piccola è in buono stato di salute. I carabinieri stanno setacciando l’intera area per verificare la presenza di sistemi di videosorveglianza che possano consentire l’individuazione di chi ha abbandonato la neonata.




Redazione Papaboys (Fonte www.avvenire.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome