Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasNell'incendio di Londra un miracolo: ha gettato il bambino dal 9° piano,...

Nell’incendio di Londra un miracolo: ha gettato il bambino dal 9° piano, un ragazzo l’ha afferrato

Mentre i vigili del fuoco stanno cercando di domare le fiamme dell’incendio che sta avvolgendo un palazzo a nord di Kensington, gli inquilini tratti in salvo raccontano della loro terribile esperienza.

Un testimone oculare ha raccontato di aver visto una madre in preda al panico lanciare dalla finestra il proprio bambino, dal nono piano della Grenfell Tower,fino ad arrivare nelle braccia di un uomo che stava aspettando il piccolo:

Ha detto HuffPost UK: “Ho sentito delle urla e visto qualcuno che stava gesticolando. Ho notato questa signora alla finestra gesticolare, urlare, chiedere aiuto con tutto il linguaggio del suo corpo. Era sul punto di gettare la bambino, avvolto in quello che sembrava un lenzuolo o una coperta. Alla fine lo ha lanciato fuori dalla finestra”.

“Qualcuno tra la folla, un ragazzo è corso in avanti e lo ha afferrato miracolosamente. Non ho idea di cosa abbia fatto il ragazzo con il bambino ma è stato preso al volo sicuramente”

Mickey ha dichiarato alla BBC: “Ho aperto la porta e c’erano dei vicini che correvano lungo le scale e dei vigili del fuoco che ci dicevano “uscite fuori dalla casa”. Ho iniziato a correre, ho preso la bambina e l’ho messa sotto la mia vestaglia – era tutto quello che avevo. Poi ho preso la mia ragazza e abbiamo iniziato a scappare per uscire fuori. Era un incubo sembra un film horror”

Mickey ha anche ringraziato i vicini che gentilmente lo hanno soccorso offrendogli dei vestiti e delle scarpe.

Poi ha continuato: “Ho guardato la finestra dal 17° piano e ho visto che il fuoco divampava velocemente. Il rivestimento era infiammabile e veniva arso come un bastone. Ho una vecchia zia oltre i 60 e così dal 17 ° piano abbiamo iniziato a capire, l’ho svegliata e abbiamo cominciato a scendere le scale, passo dopo passo, lentamente lentamente”. “C’era già fumo nella scala e per lei è stato difficile. Alla fine, quando eravamo quasi in fondo, il fumo stava diventando più forte: eravamo spaventati, non sapevamo se saremmo riusciti ad uscire se potresti uscire, ma poi ho visto un vigile del fuoco, quindi sapevo che doveva essere una via d’uscita.






Così abbiamo continuato a scendere. Siamo usciti dall’edificio, un lato dell’edificio era completamente in fiamme. Abbiamo perso tutto. Qualunque cosa. Ho solo quello che ho indosso e il mio telefono. Questo è tutto” Il servizio antincendio ha confermato che ci sono “numerose vittime” e almeno 50 persone sono state portate a cinque ospedali per essere curate; centinaia di residenti nella torre di Grenfell di 27 piani sono state evacuate dai loro appartamenti.




Fonte www.huffingtonpost.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome