Pubblicità
HomeNewsSancta SedesNella Messa a Santa Marta, Papa Francesco: 'il diavolo con l'invidia e...

Nella Messa a Santa Marta, Papa Francesco: ‘il diavolo con l’invidia e la gelosia divide il mondo e la Chiesa!’

Nella Messa di oggi a Casa Santa Marta, Papa Francesco ricorda come il diavolo, con l’invidia e la gelosia, attraverso la rabbia del diavolo che distrugge, stia dividendo il mondo. Il diavolo vuol distruggere sempre, ha ricordato il Pontefice.

La Chiesa va avanti fra le consolazioni di Dio e le persecuzioni del mondo. Ha ricordato queste parole Francesco.

Papa Francesco Santa Marta oggi
Papa Francesco Santa Marta 

Nell’introduzione dell’Eucarestia, ha ricordato la memoria di Santa Luisa de Marillac, pregando per le suore vincenziane che aiutano il Papa, quanti vivono a Casa Santa Marta e gestisocono il dispensario pediatrico che è in Vaticano:

Oggi è la commemorazione di Santa Luisa di Marillac: preghiamo per le suore vincenziane che portano avanti questo ambulatorio, questo ospedale da quasi 100 anni e lavorano qui, a Santa Marta, per questo ospedale. Il Signore benedica le suore.

La memoria di Santa Luisa de Marillac normalmente si celebra il 15 marzo, ma essendo Quaresima è stata spostata a oggi. Le suore che lavorano a Casa Santa Marta appartengono alla Congregazione delle Figlie della carità, la Congregazione fondata da Santa Luisa de Marillac (famiglia vincenziana).

In aggiornamento

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome