Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasNel ricordo di Mattia i suoi amici ripitturano le strisce pedonali 'poco...

Nel ricordo di Mattia i suoi amici ripitturano le strisce pedonali ‘poco visibili’ su cui è stato ucciso

Nel ricordo di Mattia, il bel gesto dei suoi amici

Il bellissimo e importante gesto degli amici di Mattia, il ragazzo di 14 anni ucciso mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali…

Stringe davvero il cuore vedere le foto degli amici di Mattia che ridipingono le strisce pedonali su cui solo poche ore prima il loro amico ha perso la vita, falciato da un automobilista risultato poi positivo al test tossicologico.

Nel ricordo di Mattia Roperto
Nel ricordo di Mattia Roperto

Certamente non vanno dimenticate le responsabilità di chi ha investito Mattia, sia perché era al volante dopo aver probabilmente assunto delle droghe, sia perché, secondo le prime testimonianze, correva troppo. Però bisogna anche dire che se le strisce fossero state evidenti le cose, forse,  sarebbero andate in modo diverso.

Per questo, proprio ieri, gli amici di Mattia sono scesi in piazza a modo loro: ridisegnando quella zebratura sull’asfalto. Sono andati a comprare la vernice e i pennelli, e le hanno ridisegnate loro. Per ricordare Mattia, ma anche perché quello che è successo ieri al loro amico non accada a qualcun altro tra una settimana. (Fonte leggo.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome