Home News Musicae et Ars Nasce 'C'è da fare' il disco di artisti uniti per Genova e...

Nasce ‘C’è da fare’ il disco di artisti uniti per Genova e il ponte Morandi. Bravi!

Nasce ‘C’è da fare’ il disco di 25 artisti uniti per Genova e gli abitanti della zona del ponte Morandi. L’idea nasce da Paolo Paolo Kessisoglu, metà del duo comico Luca e Paolo

Come successo in passato, alcuni fra più grandi artisti della musica italiana incidono insieme un disco per la raccolta fondi a scopo benefico. Famosissima la collaborazione nel 2009 per aiutare le popolazioni del sisma dell’Aquila con il brano “Domani”.

Un progetto nato dalla pancia

È un progetto nato dalla pancia, un brano scritto di getto poche ore dopo il crollo. Ero a San Francisco, ho trovato un piano e l’ho buttato giù, sono orgoglioso anche della risposta degli altri cantanti“: così Paolo Kessisoglu, genovese, presentando alla stampa ‘C’è da fare’, la canzone scritta e composta dopo la tragedia del Ponte Morandi di Genova.

Tanti grandi della Musica

Ad inciderla insieme all’attore che fa parte del duo Luca e Paolo, 25 artisti: Annalisa, Arisa, Boosta, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gino Paoli, Giorgia, Giuliano Sangiorgi, Ivano Fossati, Izi, J-Ax, Joan Thiele, Lo Stato Sociale, Luca Carboni, Malika Ayane, Mario Biondi, Massimo Ranieri, Mauro Pagani, Max Gazzè, Nek, Nina Zilli, Nitro, Raphael Gualazzi, Ron e Simona Molinari.

Tutti i proventi saranno devoluti all’associazione Occupy Albaro che, in accordo con Regione Liguria e Comune di Genova, destinerà i fondi raccolti ad un progetto mirato alla riqualificazione territoriale e alla migliore vivibilità della Valpolcevera.

Redazione Papaboys

Fonte ansa.it

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,914FansLike
17,749FollowersFollow
9,748FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

papafrancesco.santamariamaggiore

Visita di Papa Francesco a Santa Maria Maggiore nella festa della...

Oggi pomeriggio, intorno alle 16, Francesco si è recato a Santa Maria Maggiore in occasione della festa odierna della Dedicazione della Basilica, una delle...