Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasNapoli, senzatetto muore di freddo al Centro direzionale

Napoli, senzatetto muore di freddo al Centro direzionale

Il cadavere di un uomo, di età compresa tra i 60 ed i 70 anni, è stato trovato nei pressi del Centro direzionale, a Napoli. L’uomo, che non aveva documenti, potrebbe essere morto per il freddo. A stabilirlo con certezza saranno gli esami medico legali. Secondo quanto finora accertato, l’uomo dormiva in zona e solitamente si riparava dal freddo utilizzando alcuni cartoni. A dare l’allarme è stato un passante che ha allertato il «118»: i soccorritori hanno constatato il decesso ed avvisato la polizia.

NAPOLI

Intanto scatta una nuova allerta meteo della Protezione Civile: neve e venti forti interesseranno in particolare il Sud del Paese. «Dalle prossime ore una perturbazione di origine atlantica interesserà la Sardegna per poi estendersi, nella giornata di domani, alle regioni meridionali con piogge e nevicate anche a bassa quota ed un rinforzo della ventilazione», informa la Protezione Civile.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare criticità idrogeologiche e idrauliche. L’avviso prevede dalla mattina di domani, martedì 19 gennaio, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Basilicata, Calabria e Sicilia, che risulteranno a carattere nevoso al si sopra dei 300-500 metri sulla Basilicata e sulla Calabria settentrionale, al di sopra dei 500-800 metri sulla Calabria centro-meridionale e oltre gli 800 metri sulla Sicilia. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani criticità gialla per rischio idrogeologico localizzato su Sicilia, Calabria, Molise, su gran parte della Puglia e su alcuni settori dell’Abruzzo.

senza-tetto-e1437391249886-640x365




Nevicate deboli o localmente moderate sono previste, poi, al di sopra dei 300-400 metri sulla Campania centro-meridionale, informa ancora la Protezione Civile. L’avviso prevede, anche, venti forti dai quadranti orientali su Basilicata, Calabria e Sicilia centro-orientale, con temporanei rinforzi fino a burrasca; sono previsti, inoltre, venti forti dai quadranti occidentali sulla Sicilia occidentale, con temporanei rinforzi fino a burrasca e tendenza a ruotare dai quadranti settentrionali. Saranno possibili, infine, mareggiate lungo le coste esposte.



Redazione Papaboys (Fonte www.ilmattino.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome