Pubblicità
HomeNewsRes Publica et Societas++ Napoli: scontro fra treni della metro, 13 feriti ++

++ Napoli: scontro fra treni della metro, 13 feriti ++

Napoli: scontro fra treni della metro, 13 feriti

ambulanza
Ambulanza

NAPOLI – Verso le ore 7 c’è stato un incidente fra tre treni della linea 1 della metropolitana di Napoli, appena fuori dalla stazione Piscinola. Lo scontro è avvenuto tra un treno che dal deposito si stava immettendo sul binario 1 e che si è scontrato con un altro che viaggiava sullo stesso binario e che si apprestava a entrare in stazione.

L’incidente ha coinvolto un terzo treno con molti passeggeri a bordo che era appena partito dal binario 2 della stazione di Piscinola. L’urto avrebbe fatto saltare tre porte del convoglio.

Il macchinista del treno partito dal binario 2 è sotto choc ed è stato portato nell’ospedale Cardarelli di Napoli da un’ambulanza. Lamentava dolori a una gamba. Ci sarebbe almeno altri 12 feriti, e secondo quanto riferisce Skytg24 2 passeggeri sarebbero più gravi ma non in codice rosso.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il 118.

Tu credi in Dio, o hai bisogno di un aiutino?
Ambulanza

Ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto sembrerebbe che non sia stato rispettato il segnale di stop dal treno che dal deposito si stava immettendo sul binario 1 e che si è scontrato con il convoglio che stava viaggiando sullo stesso binario per entrare nella stazione di Piscinola. E’ stato questo treno che ha poi urtato quello con numerosi passeggeri a bordo partito poco prima dal binario 2 della stessa stazione.

(Copertina da Il Messaggero)

Redazione Papaboys

Fonte www.ansa.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome