Morto fra Lorenzo, l’erede spirituale di fra Nicola e fra Nazareno: aveva 96 anni

Dopo una brevissima malattia e il ricovero in un ospedale della città, dal quale era stato dimesso pochi giorni fa, è morto fra Lorenzo, il frate cappuccino che aveva raccolto l’eredità spirituale di fra Nicola e fra Nazareno.

una delle ultime foto di fra lorenzo

Il decesso questo pomeriggio poco prima delle 16 nell’infermeria del Convento di Cagliari.

 

Sorella morte ha bussato alla sua porta proprio il giorno in cui inizia la Novena di Natale, lui che del Presepio aveva una devozione quasi mistica.

Aveva 96 anni, 80 dei quali vissuti nella famiglia francescana del Cappuccini di Sardegna. Ad accoglierlo, nel 1936, fu proprio fra Nicola da Gesturi che fra Lorenzo assisterà fino alla morte.





Proprio oggi la famiglia cappuccina era stata colpita da un altro grave lutto: l’improvvisa scomparsa di padre Salvatore Murgia, già Ministro provinciale dell’ordine, morto nella notte per un infarto.




Redazione Papaboys (Fonte www.unionesarda.it)

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome