Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasMorti almeno 20 bambini in Niger a causa di un incendio a...

Morti almeno 20 bambini in Niger a causa di un incendio a scuola

Niger: morti 20 bambini in un rogo avvenuto in una scuola

Tragedia in Niger – A Niamey un incendio in una scuola ha causato la morte di almeno 20 bambini. Il bilancio rimane per ora provvisorio.

«L’incendio si è sviluppato in una scuola del quartiere Pays-Bas e ha distrutto 21 aule dell’istituto – ha confermato ieri Sidi Mohammed, capo dei pompieri di Niamey –. La struttura era fatta di numerose capanne con i tetti di paglia che hanno facilitato il propagarsi delle fiamme in breve tempo».

Tragedia in Niger - A Niamey un incendio in una scuola
Tragedia in Niger – A Niamey un incendio in una scuola/Foto di David Mark da Pixabay

Il fatto è accaduto lunedì pomeriggio poco prima che finisse la scuola. Gli alunni stavano seguendo le lezioni quando il fuoco ha invaso le aule e ha bloccato il passaggio verso il cancello d’uscita della struttura.

Molti bambini e insegnanti sono riusciti a sopravvivere scavalcando il muro dell’istituto. «Al momento non conosciamo ancora le cause del rogo – ha detto ieri il primo ministro nigerino, Ouhoumoudou Mahamadou, il quale si è recato subito sul luogo della tragedia assieme ai ministri dell’Interno e della Pubblica istruzione –. Se si trattasse di un crimine i responsabili saranno portati davanti alla giustizia». (Fonte avvenire.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome