Home Diocesis PAPABOYS CAMPANIA Mons. Spinillo: solo la misericordia di Dio apre alla vita

Mons. Spinillo: solo la misericordia di Dio apre alla vita

spinilloCAMPANIA – AVERSA (CE) – “La prima, fondamentale conversione, da coltivare in questo tempo di Quaresima, è riconoscere che la grandezza, la bellezza, la bontà della vita non coincide con i nostri poveri pensieri, con i limiti delle nostre opinioni e con la volubilità dei nostri sentimenti; riconoscere che per il ‘mistero’ del dono dell’amore di Dio siamo stati chiamati alla vita; riconoscere che solo la misericordia di Dio è la potenza, il dinamismo che apre alla vita ogni realtà creata e ogni persona umana”. Lo afferma, nel suo messaggio per la Quaresima, monsignor Angelo Spinillo, vescovo di Aversa. “La Quaresima – prosegue – è per noi il tempo privilegiato che ci aiuta a imparare a vivere in dialogo con Dio, ci aiuta a imparare a pregare riconoscendo con umile timore l’infinita grandezza di Dio, che rimarrebbe assolutamente lontano, inaccessibile all’uomo, ma che, nel ‘mistero’ del suo essere amore, viene incontro alla nostra povera umanità e rivela il suo volto di Padre misericordioso”. Allora, “la santa Quaresima è per noi il tempo privilegiato in cui più intensamente siamo chiamati a contemplare l’amore di Dio che dona tutto se stesso all’umanità e che nel ‘mistero grande’ del sacrificio del suo Figlio Gesù, ci invita, e ci chiama a vivere in comunione con la sua volontà, ad amare come Egli ama, a poter condividere con i fratelli l’unica vera fonte di bene: la carità”.

Fonte: Agensir

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,046FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Roberto Mancini e la religione: "A Medjugorje ho riscoperto la fede"

Il ct della Nazionale Roberto Mancini: «La Madonna di Medjugorie mi...

Roberto Mancini si è raccontato durante la prima puntata del nuovo programma di Pierluigi Diaco "Ti sento" in onda ieri sera su Rai 2....