Pubblicità
HomeMedjugorjeMons. Hoser ai pellegrini che vanno a Medjugorje: 'Siete a casa, qui...

Mons. Hoser ai pellegrini che vanno a Medjugorje: ‘Siete a casa, qui vi attende la Madre di Dio!’

Mons. Hoser ai pellegrini che vanno a Medjugorje: ‘Siete a casa, qui vi attende la Madre di Dio!’

Nel fine settimana appena trascorso, più di duemila persone di Karlovac sono state a Medjugorje per un Ritiro Spirituale. Hanno salito la Collina delle apparizioni ed il Križevac, e hanno partecipato al programma liturgico di preghiera serale.

A riportare l’informazione sono vari siti che si occupano di Medjugorje, e fin qui, non sarebbe una ‘notizia’ poiché sono milioni le anime che ogni anno si recano nella cittadina di Maria. Un ‘esercito’ pacifico di pellegrini che vanno nella terra di Maria per portare i propri dolori e le proprie speranze, le proprie ‘croci’ e le attese di nuove ‘risalite’.

pellegrini a medjugorje

‘Qui vi attende la Madre!’

Quello che ha destato la nostra attenzione di redazione, in questo pellegrinaggio, sono state però le parole dell’inviato di Papa Francesco a Medjugorje, l’Arcivescovo Mons. Henryk Hoser, Visitatore Apostolico, che in tale occasione ha rivolto loro parole di saluto, dicendo fra l’altro: «Benvenuti! Desidero salutarvi cordialmente in occasione del vostro pellegrinaggio a Medjugorje e della vostra permanenza qui. Siete arrivati a casa. Qui vi attende la Madre. Lei è la Madre di Dio. Maria è la Madre ed è anche la Regina del Cielo e della terra. Lei è la Madre di tutti noi. La Chiesa la chiama „Madre della Chiesa“. Come la Madonna ha dato alla luce Gesù, così ha dato alla luce anche la Chiesa. Quando abbiamo questa consapevolezza che Medjugorje è una casa del Padre, una casa della Madre, allora possiamo sentirci bene qui».

Medjugorje è stata in questi anni al centro dell’attenzione dei fedeli – e non solo – di tutto il mondo, spesso scatenando anche ire e feroci commenti da parte di coloro che vogliamo definire ‘negazionisti’. Hanno rilevato nel corso negli anni, vari contraddittori, come l’arricchimento dei veggenti, la Madonna che parla troppo e… via dicendo!

PAPAFRANCESCO.MONS.HOSER.MEDJUGORJE

Una voce ufficiale della Chiesa

Ma quando a parlare è una voce ufficiale della Chiesa Cattolica, ci viene veramente da pensare che questo fenomeno mariano, soprattutto da quando Papa Francesco ha iniziato ad interessarsene ‘mettendo le mani’ sul dossier Ruini, abbia avuto una accellerata notevole verso il riconoscimento. Il percorso sarà ancora lungo, poiché le apparizioni sono tuttora in corso e ci sono i misteriosi 10 segreti che – prima o poi – andranno rivelati, e che costituiranno – diciamo ‘purtroppo’ poiché non ce ne sarebbe bisogno – un’ulteriore cartina al tornasole sulla veridicità delle apparizioni.

PUOI LEGGERE ANCHE: Medjugorje. E’ imminente il tempo dei segreti! E’ la Divina Volontà. Dobbiamo prepararci.

Noi come ‘giovani del Papa’ ci crediamo, da molto tempo, e per questo motivo cerchiamo di farne informazione trasparente e curata, senza misticismi, riportando di volta in volta fedelmente i fatti che emergono, anche se talvolta, alcune nostre interpretazioni sono ‘sfruttate’ o ‘mal interpretate’, per scagliarsi contro il Santo Padre. E’ il caso recente di un ‘portalone cattolico’ – che si è finanziato anche con una bella e sonora truffa ai danni di migliaia di altri piccoli siti cattolici – che ha perfettamente strumentalizzato un nostro articolo per farne visite, polemiche ambigue e ricavi personali, in barba alla deontologia professionale e soprattutto, al rispetto ed alla lealtà di fratelli nella fede. Ma che si può fare, d’altra parte se un giornalista è bravo scrive sull’Osservatore Romano e non certo su…. (chi ha orecchi per comprendere, veda di capire!)

uN GRUPPO DEI pAPABOYS MEDJUGORJE

Affidiamo tutti alla Regina della Pace e vogliamo ricordarvi che abbiamo dedicato proprio alla Mamma Celeste una pagina facebook, curata dalla nostra redazione, la trovate qui e si chiama ‘Regina della pace, prega per me’

a cura di Daniele Venturi, responsabile del sito www.papaboys.org 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome