Home Diocesis PAPABOYS PUGLIA Molfetta, la giornata del Seminario

Molfetta, la giornata del Seminario

90 lev concorsoPUGLIA – MOLFETTA – “Mi piace pensare alla comunità ecclesiale come ad un grembo nel quale germinano le vocazioni; oppure ad un campo nel quale il seme della chiamata viene accolto per poi sbocciare e svilupparsi proprio nel Seminario”.

È quanto scrive sul settimanale diocesano “Luce e Vita” il vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, Luigi Martella, in occasione della giornata del seminario diocesano – a 300 anni dalla sua istituzione – che si celebra domani. Per questa circostanza “Luce e Vita” dedica ampio spazio con il suo inserto “Kleopas.

News dal seminario”, con i messaggi del vescovo e del rettore, l‘omelia del vescovo per l‘apertura del anno giubilare, la testimonianza di un ex seminarista, ora ingegnere, e una nota storica di Corrado Pappagallo. Mons. Martella, che è anche Visitatore dei Seminari d‘Italia, chiede alla comunità diocesana “una maggiore partecipazione” e un “costante accompagnamento dei nostri ragazzi che sono in seminario”.

“L‘esperienza del Seminario forma ai valori che strutturano la personalità per tutta la vita – scrive il rettore don Michele Amorosini – non solo di chi è chiamato a diventare sacerdote”. Attualmente il seminario diocesano ospita 15 giovani, 2 di scuola secondaria di I grado e 13 di scuola superiore, provenienti dalle quattro città della diocesi. Fonte: Agensir

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,913FansLike
17,749FollowersFollow
9,755FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera a Santa Rita da Cascia

Supplica potente per chiedere una grazia a Santa Rita da Cascia

Supplica potente per chiedere una grazia a Santa Rita! Recita la preghiera per chiedere l'intercessione della "Santa dei casi impossibili" ECCO IL TESTO DELLA PREGHIERA: Santa Rita,...