Finis Mundi

Miracolo per i medici. Donna guarisce dal cancro e ritrova Dio: tutto merito del Rosario

Una donna è guarita ed ha ritrovato la fede in Dio

La preghiera e l’amicizia tra due donne dello Sri Lanka le ha rese protagoniste e testimoni di una guarigione che i medici di Colombo giudicano straordinaria.

Ad AsiaNews, Shanthini Caldera, una donna cattolica tamil di 57 anni dell’arcidiocesi di Colombo, ha detto:  “Il rosario è l’unica arma nella mia vita. Ho sperimentato la sua forza in molte occasioni”. La donna sposata, ex-insegnante e madre di due figli ormai grandi, dedica ora parte del suo tempo alla preghiera per gli altri.

“Ho incontrato Rupika – continua ancora Shanthini – in un ospedale privato di Colombo nel mese di maggio: una donna giovane, dell’età di mia figlia, ben istruita e con ottime doti. Era lì per un controllo legato al suo tumore al seno, ma era molto depressa e senza speranza per la sua vita”. Parlando con lei, Shanthini ha scoperto che pur di origini cristiane si era allontanata dalla fede. E durante la prova della malattia aveva accolto anche l’invito di alcuni amici buddisti che l’avevano convinta a compiere il rituale buddista della Bodi Pooja in un tempio famoso dello Sri Lanka.

Santo Rosario – Foto di Anna Sulencka da Pixabay

“Dal momento che Rupika abitava in una zona rurale – spiega ancora la donna tamil – non potevo andare a visitarla di persona a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia. Ma le ho detto che l’avrei aiutata lo stesso rimanendo in contatto via Whatsapp. Ed è stato così che ho cominciato a pregare ogni giorno il rosario con lei e per lei”.

La preghiera ha accompagnato le medicine che Rupika a casa sua ha continuato a prendere. E in questo cammino giorno dopo giorno la donna ha cominciato a riavvicinarsi a Gesù e alla Madonna, oltre che a sentirsi meglio anche interiormente. Finché durante un nuovo controllo a cui si è sottoposta pochi giorni fa la malattia è risultata completamente scomparsa, tra la sorpresa dei medici. “Chi ha portato via il tuo cancro? Questo è un miracolo”, le ha detto il dottore. E Rupika ha subito risposto: “La Madonna lo ha reso possibile”. Anche Shanthini le ha fatto eco: “Il suo amore per tutti i suoi figli nel mondo lo ha reso possibile”.

(Fonte asianews.it – di Melani Manel Perera)

Ultimi articoli

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Marco, l’Evangelista del Leone (Vita e Preghiera)

San Marco, Evangelista: vita e preghiera San Marco evangelista è stato un discepolo dell'apostolo Paolo e, in seguito, di Pietro.…

25 Aprile 2024

Oggi, 25 Aprile 2024, è il 4° giorno della Novena a San Giuseppe Lavoratore, per chiedere un lavoro o una grazia!

Oggi, 25 aprile, è il 4° giorno della Novena a 'San Giuseppe Lavoratore Deh!, per quanto puoi, o San Giuseppe…

25 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Giovanni Battista Piamarta (Preghiera per ottenere un Grazia)

Oggi, 25 aprile, la Chiesa ricorda San Giovanni Battista Piamarta: vita e preghiera  San Giovanni Battista Piamarta è stato un…

25 Aprile 2024

Invocazione a Santa Faustina, per ottenere la conversione di un peccatore. Preghiera della sera, 24 aprile 2024

Invocazione a Santa Faustina, per ottenere la conversione di un peccatore. Preghiera della sera, 24 aprile Per ottenere la conversione…

24 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’, per ricevere una grazia! Oggi, 24 Aprile 2024 è il 3° giorno di preghiera

Novena a San Giuseppe lavoratore, per chi non ha lavoro, per ringraziare o chiedere una grazia O San Giuseppe, consolatore…

24 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 24 Aprile: festa di San Benedetto Menni. Recita la preghiera per ottenere una grazia

La Chiesa ricorda oggi, 24 aprile, San Benedetto Menni (Fondatore) San Benedetto (Angelo) Menni, sacerdote dell’Ordine di San Giovanni di…

24 Aprile 2024