Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusMiracolo Lourdes. Durante la Benedizione del Santissimo una giovane di 22 anni...

Miracolo Lourdes. Durante la Benedizione del Santissimo una giovane di 22 anni è guarita

+ Virginie Haudelbourg è stata miracolata a Lourdes +

Il miracolo avvenuto a Lourdes è stato riconosciuto il 25 novembre 1912 dal vescovo di Saint Claude..

L’anno 1958, per il centenario delle apparizioni di Maria alla Grotta, Virginie ha assolutamente voluto fare un pellegrinaggio a Lourdes.

Qui, cinquant’anni prima, è rinata: aveva 22 anni. La sua vita di orfana ammalata era improvvisamente cambiata quando il laboratorio, nel luglio 1904, fece pervenire i risultati delle analisi, accolti con freddezza dal suo medico.

Egli deve annunciare la terribile notizia: la malattia è incurabile e fatale… ma la sua evoluzione potrebbe essere lunga. L’essenziale viene detto. Virginie ascolta quasi distrattamente il nome del male che l’ha colpita: infezione urinaria con nefrite e cistite, di natura tubercolosa.

Miracolo Lourdes. Durante la Benedizione del Santissimo una giovane di 22 anni è guarita
Miracolo Lourdes. Durante la Benedizione del Santissimo una giovane di 22 anni è guarita

Nel maggio 1906, fa un primo pellegrinaggio a Lourdes ma le sue condizioni non migliorano. Nei primi mesi del 1908, i dolori aumentano senza tregua. Virginie non riesce più ad alzarsi. Decide allora di partecipare nuovamente al pellegrinaggio diocesano nel 1908.

LEGGI ANCHE: Vuoi consacrare la tua vita alla Madonna? Ecco la supplica: ‘Salvami da ogni pericolo..’

Il terzo giorno, durante la Benedizione del Santissimo Sacramento, sente un dolore violento che è il preludio alla sua guarigione. Passa una notte eccellente… e all’indomani mattina, molto semplicemente, si reca al Bureau delle Constatazioni Mediche: Virginie Haudelbourg è proprio guarita.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome