Pubblicità
HomeTestimoniumMiracolo che si è ripetuto del Beato Angelo: torna a fiorire in...

Miracolo che si è ripetuto del Beato Angelo: torna a fiorire in inverno il biancospino!

Non ha la fama internazionale di San Francesco d’Assisi. Non ha l’autorevolezza di San Benedetto da Norcia. Ma il pastorello da Casale, piccolo borgo ancora esistente a Gualdo Tadino, nato intorno al 1270 continua a far commuovere gli abitanti gualdesi di cui è il patrono.

foto_127

 

Angelo da Casale, il Beato, ha concesso di nuovo, per i fedeli, il miracolo: ovvero la fioritura del biancospino a gennaio (tra il 12 e il 15 gennaio… periodo della sua morte) nettamente in anticipo rispetto a tutto il resto del Paese. La storia racconta che il biancospino fiorì immediatamente dove il feretro dell’eremita passò in corteo. Da allora i rovi hanno sempre fiorito in anticipo. Come sempre per credere nei miracoli ci vuole la fede.

bspino_beato angelo-2

Angelo fu un eremita che si è dedicato a Dio e alla sua Gualdo. I suoi miracoli in vita erano tutti rivolti ai giovani sposi, alle persone malate e agli ultimi. Un uomo speciale la cui morte fu annunciata dal suono delle campane a festa… che nessun uomo aveva azionato volontariamente.

biancospino2Un uomo buono per chi non crede, un uomo santo per chi oggi lo andrà a salutare nel duomo di San Benedetto.

Redazione Papaboys (Fonte PerugiaToday)

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome