Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS LOMBARDIAMilano, incontri con il cardinale nigeriano John Onaiyekan

Milano, incontri con il cardinale nigeriano John Onaiyekan

archbishop-john-oniykanLOMBARDIA – MILANO – Lunedì 9 febbraio, alle ore 16, nella curia di Milano, il cardinale John Onaiyekan, arcivescovo di Abuja (Nigeria) incontrerà gli operatori della comunicazione.

Onaiyekan ha preso posizioni molto decise rispetto all’integralismo islamico e ai fondamentalisti di Boko Haram ed è intervenuto più volte anche per la giustizia sociale nel suo paese.

Un altro tema caldo su cui il cardinale Onaiyekan è intervenuto spesso è quello della tratta delle persone, soprattutto delle donne nigeriane che vengono vendute per il mercato della prostituzione.

A questo proposito durante la conferenza stampa porterà la propria testimonianza suor Claudia Biondi, coordinatrice delle attività di aiuto offerte da Caritas Ambrosiana alle donne vittime di tratta nel territorio della diocesi di Milano.

L’incontro anticipa l’appuntamento del cardinale nigeriano in Duomo del 10 febbraio alle 10 con i preti e i diaconi e alle 21 con tutti i fedeli. L’iniziativa rientra nel progetto “Evangelizzare le grandi metropoli oggi”, voluto dal cardinale Scola. In occasione della visita a Milano dell’arcivescovo nigeriano, il cardinale Scola invita a esprimere un segno concreto di solidarietà con i cristiani perseguitati e tutti i poveri in Nigeria attraverso una raccolta fondi straordinaria, durante gli incontri in Duomo oppure tramite bonifico bancario. Gli estremi sul sito www.chiesadimilano.it. Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome