Pubblicità
HomeNewsSancta SedesMigranti e Pace i temi nell'incontro di Papa Francesco con il presidente...

Migranti e Pace i temi nell’incontro di Papa Francesco con il presidente della Guinea

Lo sviluppo integrale della persona, la preservazione dell’ambiente, la lotta all’ingiustizia sociale e alla povertà, nonché lo sviluppo di politiche adeguate per affrontare il problema migratorio.

Papa Francesco e Alpha Condé - AFP

Queste alcune delle “questioni di comune interesse” affrontate nei colloqui stamani tra Papa Francesco e il presidente della Repubblica di Guinea, Alpha Condé, che si è successivamente incontrato con il segretario di Stato, il cardinale Pietro Parolin, accompagnato dal segretario per i Rapporti con gli Stati, l’arcivescovo Paul Richard Gallagher. Nel corso degli incontri, riferisce una nota della Sala Stampa vaticana, sono state evidenziate le “buone relazioni” esistenti fra la Santa Sede e la Guinea. Non si è mancato di valorizzare il “ruolo” e l’“importante contributo” offerto al Paese dalle istituzioni cattoliche, particolarmente nell’ambito educativo e sanitario, come pure nella promozione del dialogo interreligioso con la comunità musulmana.






Ci si è soffermati anche sulla situazione politica e sociale della Regione, con speciale riferimento all’“impegno concreto” della Repubblica di Guinea per contribuire “alla sua pacificazione”.




Fonte it.radiovaticana.va

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome