Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensDopo tre mesi la piccolina malata di tumore baciata da Papa Francesco...

Dopo tre mesi la piccolina malata di tumore baciata da Papa Francesco migliora notevolmente!

Gianna Masciantonio, la bambina malata di tumore baciata da papa Francesco durante la sua visita a Philadelphia (Stati Uniti) nel settembre scorso, sta migliorando “miracolosamente”. Due mesi dopo la nascita, a Gianna è stato diagnosticato uno xantogranuloma giovanile, una rara forma di istiocitosi, o tumore del tronco cerebrale. I medici hanno detto alla famiglia che la piccola aveva scarse possibilità di sopravvivenza.

Pope Francis kisses a baby as he arrives for his weekly general audience at St Peter's square on October 7, 2015 at the Vatican. AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE / AFP / FILIPPO MONTEFORTE

“A Gianna è stato diagnosticato un tumore cerebrale inoperabile”, ha spiegato il papà, Joey Masciantonio, in un’intervista rilasciata alla NBC News (Inquirer, 1° giugno). Nei mesi successivi, Gianna è stata sottoposta a interventi e sessioni di chemioterapia.

Il giorno dopo il primo compleanno della bambina, la famiglia ha ricevuto una telefonata da un amico, l’agente dell’FBI Don Asper, che ha offerto ai suoi amici dei pass speciali per dare il benvenuto a papa Francesco nella sua visita nella loro città.

Mentre il papa si stava recando alla Independence Hall, ha dispensato baci e benedizioni a tutti i bambini che gli venivano accostati. Gianna è stata presa in braccio dal responsabile della sicurezza vaticano e avvicinata alla papamobile. Il pontefice l’ha baciata sulla fronte, a pochi centimetri dal tumore che la affligge.

Due mesi dopo il bacio del papa, una nuova risonanza magnetica ha rivelato che il tumore, che in precedenza aveva resistito alle cure chemioterapiche, era quasi scomparso, e la salute della bambina è notevolmente migliorata.

papa-150906145603_big-640x401

Il pontefice ha ricevuto notizie delle condizioni di Gianna e ha firmato una fotografia che lo ritrae mentre la bacia. Il dono è stato consegnato alla famiglia questo martedì.

“Non pensiamo che il papa abbia guarito nostra figlia”, ha detto il papà alla NBC News. “È ancora sottoposta a chemioterapia. Ma ci ha dato speranza. Ci ha dato forza. Ha dato forza ad altra gente. Quel bacio ha significato per la mia famiglia più di quanto chiunque possa immaginare”.


Redazione Papaboys (Fonte it.aleteia.org/ROBERTA SCIAMPLICOTTI)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome