Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaMigliaia di giovani italiani passeranno l'estate con...San Francesco!

Migliaia di giovani italiani passeranno l’estate con…San Francesco!

Una mappa dell’estate francescana targata Frati Minori Conventuali della Provincia di Sant’Antonio (che raccoglie le regioni del nord Italia). Dal Trentino al Piemonte, dal Veneto al Friuli. Così San Francesco tinge la bella stagione di migliaia di ragazzi e non.
Assisi

IN CAMMINO SULLE ALPI

Si inizia con un evento dedicato ai giovani dai 18 ai 35 anni: dall’8 al 10 luglio prossimo si tiene una camminata in Trentino sul monte di Mezzocorona. Portare sacco-pelo, scarpe o scarponcini per passeggiare in montagna, effetti personali, quaderno e penna.

ESERCIZI SPIRITUALI

Varie sono le iniziative promosse presso il convento del Monte Mesma in Ameno (Novara). Sabato 2 luglio ore 21: Festa Eucaristica. Dall’1 al 5 agosto: Settimana Biblica. Dal 16 al 20 agosto: Esercizi Spirituali.

GLI EVENTI PER SAN PIETRO

Nell’ambito dei festeggiamenti del patrono San Pietro, la Fraternità di Rezzato (Brescia) nel mese di giugno e nei primi giorni di luglio propone una serie di iniziative.

Tra queste: 6 luglio pellegrinaggio al Santuario di San Rimedio (Trento) e 8 luglio In Famiglia, nel giardino dell’Accoglienza, presso il Teatro Telaio, “La festa delle feste“, spettacolo per le famiglie.

IL PERCORSO DELLA MARCIA

Dal 25 luglio al 4 agosto 2016 si svolgerà la XXXVI Marcia Francescana a piedi verso Assisi, un’iniziativa rivolta ai giovani dai 18 ai 30 anni. “Alla porta del cielo” è il titolo della Marcia di quest’anno.

«Un cammino del corpo e dell’anima, un viaggio nella bellezza e nella condivisione che va oltre la fatica e gli imprevisti, con lo sguardo fisso alla Porziuncola. Ogni passo ti porta più vicino al Perdono, a un incontro speciale con la Misericordia del Padre. Apri il tuo cuore e accogli la Grazia di Dio nella tua vita», scrivono i Frati della Provincia di Sant’Antonio.
Assisi2010_01

Ecco le tappe della marcia:

Lunedì 25 luglio: Monte S. Pietro (BZ)

Martedì 26 luglio: Monte S. Pietro – Nova Levante

Mercoledì 27 luglio: Nova Levante – Pozza di Fassa (TN)

Giovedì 28 luglio: Pozza di Fassa – Predazzo

Venerdì 29 luglio: Predazzo (Giornata di Ritiro)

Sabato 30 luglio: Predazzo – San Martino di Castrozza

Domenica 31 luglio: San Martino di Castrozza – Fiera di Primiero

Lunedì 1 agosto: Fiera di Primiero – La Verna – Umbertide

Martedì 2 agosto: Umbertide – Rivotorto – S. Maria degli Angeli 

Mercoledì 3 agosto: S. Maria degli Angeli – Assisi

Giovedì 4 agosto: Rientro in pullman a Verona

LA MISERICORDIA IN FRANCESCO

L’estate si chiude dal 28 agosto al 2 settembre 2016 presso la casa “Regina Mundi” di Cavallino (Venezia) con la 39^ settimana francescana di studio: “L’amaro cambiato in dolcezza” – La misericordia in San Francesco nella tradizione francescana.


Redazione Papaboys (Fonte www.sanfrancescopatronoditalia.it/Gelsomino Del Guercio)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome