Pubblicità
HomeTestimoniumMichelle Hunziker è stata salvata da Padre Gabriele Amorth? Sembrerebbe proprio di...

Michelle Hunziker è stata salvata da Padre Gabriele Amorth? Sembrerebbe proprio di si

La showgirl sta raccontando in tv il suo dramma dopo l’adesione alla setta “I Guerrieri della Luce”. E l’esorcista avrebbe avuto un ruolo fondamentale per allontanarla

«Sono stata agganciata dalla setta all’età di 22 anni. Avevo una bambina di pochi mesi e un bellissimo matrimonio: era una favola, ma nel mio passato c’erano delle vulnerabilità e invece di rivolgermi a uno psicologo è arrivata questa pranoterapia, per la quale è stato molto facile reclutarmi»

Durante l’ultima puntata del 2017 di “Quarto Grado” (16 dicembre) in onda su Rete 4, la showgirl Michelle Hunziker ha raccontato l’incubo della setta di cui è stata prigioniera, i “Guerrieri della Luce“, per quasi sei lunghissimi anni, fino a maggio 2006.

.



.

“Ero in totale solitudine”

Hunziker ha ricordato il periodo di sofferenza durante il quale ha inizialmente avuto enormi dimostrazioni d’affetto, poi è stata allontanata dagli amori più grandi, il marito Eros Ramazzotti e la madre. «In questa solitudine la setta era l’unica cosa che avevo, ma anche loro esercitano un totale isolamento, perciò tu sei completamente solo».

“Clelia era una donna pulita…”

Tutto iniziò nella primavera del 2000: era comparsa a casa sua e di Eros una donna che l’aveva vista fumare. La donna aveva preso la sigaretta e ci aveva soffiato dentro e le aveva poi detto che d’ora in poi avrebbe provato fastidio a fumare.

Michelle si era donata al 100% a questa donna, Giulia Berghella, alias “Clelia”, la quale, come sottolineato dalla bionda conduttrice tv, era molto lontana rispetto ai maghi che anche ora mostrano in trasmissioni come Striscia la Notizia: era una donna pulita, profumata, indiscreta, l’unica amica che aveva in quegli anni (Domenica In, Rai 1, 18 dicembre).

«La percepivo come la mia salvatrice», afferma Hunziker.

.



.

Una preda debole

La verosimiglianza, soprattutto iniziale, del rapporto con la guru con un vero cammino di crescita e di guarigione la trasformò in una preda docile. Da dentro la forza della setta sembrava invincibile. E intanto la sua vita matrimoniale andava a rotoli con la rottura tra lei ed Eros.

Inquietanti tratti di neo catarismo, nella setta, secondo quanto riferisce la showgirl: la ricerca spasmodica della purezza, il rifiuto di certi cibi e l’astinenza sessuale durata diversi anni.

Fonte: Aleteia.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome