Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaMichele Barone: via il don! Decretata dimissione dallo stato clericale. Papa Francesco...

Michele Barone: via il don! Decretata dimissione dallo stato clericale. Papa Francesco ha agito velocemente

Uno scandalo insopportabile, per tutta la Chiesa! Dobbiamo essere onesti intellettualmente e dire un grande GRAZIE alla redazione del programma televisivo LE IENE per aver scoperchiato questa vicenda fatta di abusi, inganni e violenze!

La Diocesi di Aversa, comunica che, con Decreto della Congregazione per la Dottrina della Fede (Prot. N. 143/2018), il Santo Padre Francesco, ai sensi dell’Art. 21 § 2, 2° SST, con suprema e inappellabile decisione, ha decretato la dimissione dallo stato clericale del Rev. Michele Barone, di questa Diocesi di Aversa e membro dell’Associazione “Piccola Casetta di Nazareth”.

Il Decreto è stato notificato all’interessato, che, per la dimissione dallo stato clericale, non potrà più esercitare il ministero sacerdotale ed è dispensato dagli obblighi e dagli oneri derivanti dalla Sacra Ordinazione.

La Chiesa, anche quando applica la legge canonica nella sua legittima severità, ha come fine la salvezza delle anime, rimane in preghiera continuando a sostenere con fraterna carità quanti sono nella sofferenza.

loading…

LA VICENDA. COSI’ NE AVEVAMO PARLATO

Contro don Michele Barone, il prete di Casapesenna finito in carcere con l’accusa di violenza sessuale aggravata e maltrattamenti in famiglia, ci sono anche le denunce di altre due ex adepte della sua setta. Dunque ad accusarlo di violenza e di sevizie durante gli esorcismi che praticava, non c’è più solo la sorella maggiore di una ragazzina di 14 anni, che ha aveva avuto il coraggio di raccontare questa storia al programma TV “le Iene”, ma ora ci sono anche donne delle quali il sacerdote abusava sessualmente.

PUOI LEGGERE ANCHE: Una vergogna indescrivibile. Gli abusi del sacerdote ‘finto esorcista’: accuse da altre due donne

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome