Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaMi passi un pò di pace? Continua a crescere l'eco del cortometraggio...

Mi passi un pò di pace? Continua a crescere l’eco del cortometraggio ispirato dalle parole di Papa Francesco

Ideato come semplice veicolo di pace tra i popoli, alla luce del conflitto tra Russia e Ucraina, il video è stato ispirato dalle parole di Papa Francesco.

La storia: una ragazza che fugge da una situazione d’oppressione e sofferenza. Durante il cammino per la sua salvezza, incontra alcuni personaggi che – con un simbolo – aiutano la giovane a ricercare la pace, accogliendola ed ospitandola all’interno di un paese.

Questi simboli verranno poi ritratti dalla giovane, che si rivelerà una disegnatrice, componendo alla fine un unico grande messaggio di pace.

Le immagini sono commentate dalle letture, tratte dall’“Atto di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria”, dal Messaggio “Urbi et Orbi” del 17 Aprile 2022, dall’Omelia della “Messa della Divina Misericordia” del 24 Aprile 2022, tutte redatte e pronunciate dal Santo Padre PAPA FRANCESCO, e da una preghiera dell’autrice, Elena Tasso.

A commentare le immagini con le parole del Santo Padre sono gli attori Mariano RigilloAnna Teresa Rossini e la stessa Silvia Siravo che legge una preghiera dell’autrice.

I ritratti dei simboli di pace sono realizzati da Maryam Pezeshki.

Il video, prodotto da Maria Paola Migliassi per Saint Production srl MPM Management Productions srl, è stato realizzato sotto l’egida del Ministero della CulturaRegione LazioLazioCrea S.p.A.Comune di Collepardo (FR) e LEV – Libreria Editrice Vaticana. La regia è di GIANCARLO MICI, anche produttore esecutivo e autore della canzone “Un quadro di pace”, interpretata da FRANCESCA DI MEGLIO e registrata nello studio SUONOMATICA di Frosinone, colonna sonora del cortometraggio, e di WALTER CULICELLI che ha curato anche le riprese e la fotografia.

E’ fruibile gratuitamente su YouTube

Il 21 settembre 2022, il cortometraggio è stato presentato a Papa Francesco, fonte di ispirazione, che ci ha incoraggiato a proseguire nell’opera.

E’ attualmente in concorso per il David di Donatello 2023.

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome