Home News Res Publica et Societas Mezza Italia può tornare in zona arancione. Ed aumentano anche le zone...

Mezza Italia può tornare in zona arancione. Ed aumentano anche le zone rosse.

Sono tre le Regioni che dovrebbero passare dal giallo all’arancione in base ai dati del monitoraggio settimanale Sono il Molise, la Campania e l’Emilia Romagna.

La Provincia Autonoma di Bolzano e l’Umbria dovrebbero passare al rosso anche se in parte già lo erano con ordinanze regionali. Intanto, secondo l’Iss, nel periodo 27 gennaio-9 febbraio, l’Rt nazionale medio calcolato sui casi sintomatici è a 0.99 in crescita, 1.07 nel limite superiore.

Coronavirus: terza ondata
Coronavirus: terza ondata

I dati dell’Iss: dieci Regioni con Rt maggiore di 1

Sono dieci le Regioni con un Rt puntuale maggiore di 1, di cui nove anche nel limite inferiore, compatibile con uno scenario di tipo 2 e in aumento rispetto alla settimana precedente. E’ quanto risulta dal monitoraggio settimanale dell’Iss e del ministero della Salute sull’andamento della pandemia.

L’Umbria registra un livello di rischio alto. Sono dodici, rispetto alle dieci della settimana precedente, le Regioni a rischio moderato (di cui sei ad alta probabilità di progressione a rischio alto nelle prossime settimane) e otto a rischio basso.

Molise, Emilia Romagna e Campania verso la zona arancione: Bolzano e Umbria in rosso

Sono tre le Regioni che dovrebbero passare dal giallo all’arancione in base ai dati del monitoraggio settimanale che sara’ presentato oggi. Secondo quanto si apprende, sono il Molise, la Campania e l’Emilia Romagna. La provincia Autonoma di Bolzano e l’Umbria dovrebbero passare al rosso anche se in parte già lo erano con ordinanze regionali. La decisone sarà presa dal ministro Speranza nelle prossime ore alla luce delle ultime valutazioni della cabina di regia e del Comitato tecnico scientifico.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,990FansLike
20,863FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Perdonate e sarete perdonati.

Vangelo, lettura e commento alla Parola. Lunedì 1 marzo 2021

Il Vangelo del giorno, lunedì 1 marzo 2021: Lc 6,36-38. Perdonate e sarete perdonati. Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:...