Meteo, caldo sempre più torrido,venerdì giornata bollino rosso

caldoI prossimi tre giorni saranno i piu’ caldi di questo periodo. E’ quanto preannunciano i meteorologi. La causa sara’ la rimonta dell’Anticiclone Africano e sull’Italia si avrà’, già dalle prossime ore, un costante aumento delle temperature, il caldo sarà decisamente intenso con punte di 36-37 gradi, in particolare venerdì 17 sara’ la giornata più afosa e la colonnina di mercurio arriverà a toccare punte di oltre 38-39 gradi da Nord a Sud”, spiegano i meteorologi.

“Sull’Italia – spiega la climatologia del Consiglio Nazionale di Ricerca Marina Baldi – nei prossimi giorni ci sara’ una rimonta dell’Anticiclone Africano che porterà un nuovo flusso di aria calda e umida, anche se meno esteso di quello della scorsa settimana. Le temperature sono previste in aumento con picchi nelle grandi città anche di 39 gradi, in particolare Venerdì al centro sud. Proseguiranno i ‘temporali di calore’ causati proprio dallo scontro tra il gran caldo depositato sul suolo e l’elevato tasso di umidità”.

Redazione Papaboys (Fonte www.sanfrancescopatronoditalia.it)

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome