Pubblicità
HomeNewsFinis MundiMessico, liberato il sacerdote rapito a Tamaulipas . Grazie Signore!

Messico, liberato il sacerdote rapito a Tamaulipas . Grazie Signore!

“Padre Oscar Lopez Navarro, 40 anni, è stato liberato nella giornata di giovedì 30 marzo”. A comunicarlo lo stesso vescovo della diocesi di Tampico a Tamaulipas. Mons. José Luis Dibildox Martínez ha informato la stampa locale che, sebbene non sia riuscito a parlare direttamente con il sacerdote perché esausto dopo la brutta esperienza, tuttavia ha saputo che sta bene.

Lo stato di Tamaulipas - AP

Rilasciato per le preghiere e la pressione esercitata dai media
Riguardo al rilascio, il vescovo, secondo le informazioni giunte a Fides, ha detto: “Non si tratta della quantità di denaro ma delle preghiere di tante persone, della pressione esercitata dai media ed anche dell’interesse delle autorità per risolvere questa situazione”. Ed ha ribadito: “Ciò che importa è che sta bene”. Mons. Dibildox Martinez ha detto che durante la prigionia p. López Navarro ha avuto modo di telefonare due volte, è stato bene, non è stato maltrattato, a parte lo spavento.

Risultati immagini per Padre Oscar Lopez Navarro




Sconosciuta la causa del sequestro
Secondo una radio locale, i rapitori avevano contattato i sacerdoti della comunità “Misioneros de Cristo Mediador”, che guidano la parrocchia San José Obrero di Altamira, dove lavora padre Lopez Navarro, per chiedere una cifra molto elevata come riscatto. I sacerdoti hanno dichiarato che era impossibile riuscire a raccogliere tale cifra e di non aver fatto la denuncia alla polizia per timore di mettere in pericolo la vita del sacerdote rapito. La comunità di missionari ritiene che si sia trattato di uno “sbaglio” o di un “sequestro a caso”. “Dietro tutto questo non c’è altra causa che l’ambizione dei sequestratori di sottrarre denaro a chiunque, ma hanno capito che non avevamo niente da dare”.




Fonte it.radiovaticana.va

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome