Pubblicità
HomeTestimoniumMessaggio molto coraggioso di Denzel Washington: «Pregate per il Signore»

Messaggio molto coraggioso di Denzel Washington: «Pregate per il Signore»

Denzel Washington è uno degli attori più famosi e più amati di Hollywood, vincitore anche di premi Oscar. Figlio di un pastore pentecostale, fervido credente, sabato 7 novembre 2016 si è recato a una serata di beneficenza nella Church of God di Saint Louis nel Missouri dove, davanti ad un migliaio di persone, ha tenuto un discorso molto intimo e personale parlando della sua fede (Il Sussidiario, 11 novembre).

Denzel Washington

QUEL MESSAGGIO AI LAUREATI
All’inizio dell’anno 2016, Washington aveva tenuto un discorso alla Dillard University, raccomandando ai laureandi di «mettere sempre Dio come prima cosa. State vicini a Dio, in tutto ciò che fate. Se pensate di voler fare quello che pensate abbia fatto io, allora fate quello che ho fatto: state vicini a Dio» (Aleteia, 25 maggio).

I MOMENTI DI DEBOLEZZA
A Saint Louis, invece, l’attore ha esordito così: «Sebbene non possa dire di essere sempre stato un fedele osservante, Dio è sempre stato presente nella mia vita in mondo incondizionato» ha detto l’attore, aggiungendo che non c’è stato un attimo della sua esistenza senza che «Dio non mi abbia protetto o corretto: ci sono stati momenti in cui non Gli sono stato fedele, ma Lui non ha mai perso la fede in me».

OGNI GIORNO UN “GRAZIE”
Denzel si è soffermato in particolare sulla preghiera: ha anche invitato a essere sempre grati per le benedizioni che Dio ci regala, di pregare in modo puntuale e regolare il Signore: “Dite grazie tutti giorni, abbracciate la gratitudine, incoraggiate gli altri, è impossibile essere grati e odiare allo stesso tempo”.

PREGHIERA MATTINA E SERA
E sempre sull’importanza di pregare ogni giorno, ha detto infine alla platea: «Mi auguro che tutte le sere prima di andare a dormire mettiate le pantofole sotto al letto, così che la prima cosa che fate al mattino cercandole, sia di mettervi in ginocchio e già che siete in quella posizione, dite grazie a Lui».




Redazione Papaboys (Fonte it.aleteia.org/Gelsomino Del Guercio)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome