Messaggio del presidente Mattarella a Papa Francesco in volo verso Cuba

Messaggio del presidente Mattarella a Papa Francesco in volo verso CubaMessaggio del Presidente Mattarella a Papa Francesco in occasione della partenza per il viaggio apostolico a Cuba, negli USA e per la visita all’ONU

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato a Sua Santità Francesco il seguente messaggio:

“Santità, 

desidero farle pervenire il mio più sincero ringraziamento per il messaggio che ha voluto cortesemente indirizzarmi nel momento in cui si accinge a partire per il viaggio apostolico a Cuba, negli Stati Uniti d’America e per la visita alla sede dell’Organizzazione delle Nazioni Unite.

L’Italia e la comunità internazionale guardano con attenzione del tutto speciale al suo viaggio nel continente americano. Sono vive le aspettative per la sua visita a Cuba dopo il recente storico riavvicinamento a Washington, per il quale la Santa Sede ha svolto un ruolo di primo piano. Parimenti intensa è l’attesa per la missione negli Stati Uniti, paese di imprescindibile riferimento sul piano globale, per il suo intervento difronte al Congresso e per la sua partecipazione alla Giornata mondiale delle famiglie a Filadelfia. Particolare interesse rivestirà l’attesa visita alle Nazioni Unite ed il suo intervento, nel settantesimo anniversario della fondazione e nel ricordo del discorso che vi tenne il suo predecessore Paolo VI cinquant’anni orsono.

Sono certo che, nel portare sostegno e incoraggiamento alle locali comunità cristiane, la sua presenza recherà un importante messaggio di pace e fraternità, stimolando una sempre più profonda presa di coscienza sull’urgenza di un’azione corale della comunità internazionale per affrontare le difficili sfide poste dalla guerra, dalla povertà, dalla fame e dalle innumerevoli tragedie che affliggono la famiglia umana. 

Mi è gradita l’occasione per rinnovarle i sensi della mia profonda stima e considerazione”.

Roma, 19 settembre 2015

A cura di Redazione Papaboys fonte: Ufficio Stampa del Quirinale

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome