Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasMessa di Natale. Si alla celebrazione delle 22. Il cambiamento potrebbe uscire...

Messa di Natale. Si alla celebrazione delle 22. Il cambiamento potrebbe uscire nel nuovo dcpm di Conte

Nuovo dpcm di Natale, le ultime notizie: si è svolta stamattina una riunione a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte e i capi delegazione delle forze di maggioranza. Al vertice sono presenti il sottosegretario Riccardo Fraccaro e il ministro Francesco Boccia: sul tavolo le misure anti-coronavirus da adottare col nuovo dpcm e in particolare quelle per le feste natalizie, dato che il decreto attualmente in vigore scadrà il 3 dicembre.

messa natale
messa natale

«Sono ore impegnative: eravamo a consulto con i nostri esperti per valutare la curva epidemiologica per valutare gli scenari prossimi futuri. Oggi è venerdì e come sapete c’è il monitoraggio settimanale. Nel pomeriggio avremo delle novità», ha detto Conte all’evento «Generazione energia», collegandosi dopo la riunione con i capi delegazione di maggioranza, alla presenza di Franco Locatelli e Silvio Brusaferro.

Cosa va ancora chiarito

Diversi i punti da definire: uno è quello degli orari di apertura delle attività commerciali, per lo shopping dei regali e di quelle di ristorazione. L’altro quello degli spostamenti tra regioni per raggiungere i parenti: anche su questo l’orientamento prevalente del governo sarebbe rigoroso, con il divieto totale, a prescindere dalle colorazioni, al massimo con qualche deroga. Oggi si faranno nuove valutazioni dopo il confronto con Cts e Iss, anche alla luce dei dati del nuovo monitoraggio: da valutare se ci possano essere cambi di ‘colore’ per le Regioni.

Guarda questo video!

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche.

10 consigli per vivere l’Avvento nella pace e nella gioia

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome