Home Speciali A Benedicto ad Franciscum Messa con il fratello ammalato e visita al Cimitero dai suoi genitori....

Messa con il fratello ammalato e visita al Cimitero dai suoi genitori. Benedetto XVI rientra in Vaticano

Pubblicità

Il Papa emerito Benedetto XVI farà rientro in Vaticano domani, 22 giugno. Lo ha confermato il portavoce della diocesi di Ratisbona Clemens Neck.

Benedetto XVI è in Germania dallo scorso giovedì 18, per fare visita al fratello mons. Georg Ratzinger, che vive a Ratisbona ed è gravemente malato. Il Papa emerito ha potuto anche sostare in alcuni luoghi a lui cari, come il cimitero di Ziegetsdorf, dove riposano i genitori e la sorella Maria, e la casa di Pentling, dove ha vissuto negli anni Settanta, prima della nomina ad arcivescovo di Monaco e Frisinga.

Pubblicità

(Foto da Bild)
(Foto da Bild)

Su Facebook una nota dalla pagina della Fondazione Ratzinger e poi Vaticannews ricorda le due tappe del breve viaggio del Pontefice emerito.

Pubblicità

La prima tappa è stata al cimitero di Ziegetsdorf, sulla tomba dove risposano i genitori e la sorella maggiore, un momento di preghiera concluso dall’aspersione con l’acqua benedetta.

La seconda sosta è avvenuta nella sua casa di Pentling, alla periferia di Regensburg. Tre quarti d’ora passati nell’abitazione che lo ospitò negli anni da docente di Dogmatica all’Università cittadina, dal ’69 al ’77, prima della nomina ad arcivescovo di Monaco e Frisinga.

L'arrivo del Papa emerito a Regensburg nella casa del fratello malato Georg (ANSA)

La casa è ora sede dell’Istituto Benedetto XVI, nel quale si conserva la sua eredità teologica. Tra gli incontri di ieri da segnalare quello con il nunzio in Germania, giunto da Berlino, l’arcivescovo Nikola Eterović, che negli anni del Pontificato del Papa emerito aveva svolto l’incarico di segretario generale del Sinodo dei Vescovi.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,917FansLike
17,749FollowersFollow
9,749FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Test Coronavirus (Il Faro Online)

Coronavirus. Il Veneto sperimenta un test rapido che trova il virus...

Il Veneto sperimenta un test che trova il virus in 7 minuti ULTIMA ORA - L'Ulss 2 del Veneto sta sperimentando un test rapido che...