Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasMeningite, morta a Bergamo una bimba milanese di 6 anni. Preghiamo per...

Meningite, morta a Bergamo una bimba milanese di 6 anni. Preghiamo per te piccolina

È morta ieri sera una bimba di sei anni arrivata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo meno di due ore prima con diagnosi di meningite. È quanto si legge in una nota dell’agenzia sociosanitaria territoriale Papa Giovanni XXIII.

La piccola, di nazionalità italiana e residente a Rozzano, nel Milanese, era stata portata poco prima delle 19 a bordo dell’elisoccorso Areu da Selvino, in provincia di Bergamo. Bisognerà aspettare gli esami per capire quale ceppo di meningite era affetta. Avviata la profilassi per gli operatori di Areu e del Papa Giovanni entrati in contatto con la bambina.

La piccola era apparsa da subito in gravissime condizioni – si legge nella nota – e, sopraggiunto un arresto cardiaco, a nulla sono valsi i tentativi di rianimarla. Prematura ogni ipotesi sul tipo di meningite che le ha tolto la vita – si precisa -. Per la diagnosi occorrerà infatti aspettare l’esame dei campioni prelevati nel corso del riscontro diagnostico effettuato nella mattinata di oggi, destinati per la tipizzazione al Centro di riferimento regionale del Policlinico di Milano.

Risultati immagini per meningite




Appena si è diffusa la notizia, alcuni genitori hanno preferito non di far entrare i figli alla scuola primaria frequentata dalla bambina morta. «Ma la struttura è aperta» ha fatto sapere il sindaco Barbara Agogliati.




Fonte lastampa.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome