Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaMedjugorje. Verso il messaggio del 25 giugno 2018: “la preghiera genera miracoli...

Medjugorje. Verso il messaggio del 25 giugno 2018: “la preghiera genera miracoli nel mondo”

Il messaggio della Madonna di Medjugorje di oggi 25 giugno 2018: l’anniversario delle apparizioni di Maria ai veggenti slavi. “Vivete i miei messaggi e mettere in pratica la parola di Dio”

In attesa ancora del messaggio previsto per la serata di oggi (con la traduzione in italiano e in tutte le altre lingue principali del mondo), interessante è la preghiera offerta come “citazione del giorno” dal portale Medjugorje.ws che ogni dì seleziona un frammento di messaggio della Madonna del passato per provare a cogliere un riferimento alla realtà ed emergenza attuale. Ebbene, nella citazione di oggi la Madre di Dio “offre” la sua dedizione e preghiera per la necessaria opera di conversione dell’uomo – anche il cristiano – che passa verso il continuo e incessante rinnovamento proprio nell’orare. Come spiegava ai veggenti il 25 ottobre 2001, la Madonna invita tutti «a pregare con tutto il cuore e ad amarvi gli uni gli altri. Figlioli, voi siete scelti per testimoniare la pace e la gioia. Se la pace non c’è pregate e la riceverete». Nel messaggio passato si diceva che la preghiera porterà la pace “scorrere nel mondo” e proprio per questo motivo «figlioli, pregate, pregate, pregate perchè la preghiera opera miracoli nel cuore degli uomini e nel mondo», invitava e invita ancora oggi la Santa Madre di Dio.

VERSO IL MESSAGGIO DEL 25 GIUGNO

Nella giornata di oggi si festeggia nel Santuario della Madonna Regina della Pace a Medjugorje per ben due motivi diversi: è il 25 e come ogni mese si attende il messaggio rivelato alla veggente Marja Pavlovic, ma ricorre anche il 37esimo anniversario della prima apparizione della Madre di Dio agli allora giovanissimi veggenti bosniaci. Per l’occasione, saranno tantissimi i pellegrini in arrivo da ogni parte del mondo per celebrare questa particolarissima e misteriosa “apparizione perenne” che dura appunto da quasi 40 anni, con conversioni, testimonianze ed eventi “non spiegabili” che hanno legato molti pellegrini a questi luoghi sacri. Come riporta il portale ufficiale del Santuario mariano, « Le Sante Messe in lingua croata saranno celebrate in chiesa parrocchiale alle ore 6:00, 7:00, 8:00, 9:00 e 11:00, mentre la Santa Messa solenne, che sarà presieduta dal Provinciale della Provincia Francescana di Erzegovina fra Miljenko Šteko, verrà celebrata alle ore 19:00. Quel giorno sarà possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione fin dalle cinque del mattino. Alle ore 22:00 avrà poi inizio la consueta Adorazione Eucaristica notturna mensile. Il Santissimo Sacramento resterà esposto in chiesa fino alle 7:00 del mattino del 26 giugno». Un’occasione di ulteriore preghiera e riflessione sulla presenza di Dio e della Madre Maria nella vita di tutti i giorni e soprattutto sull’insondabile in questi 37 anni mistero delle apparizioni costanti e molto discusse sia dentro che fuori la Chiesa cattolica.

MESSAGGIO DI MEDJUGORJE, LA PREGHIERA DELLA MADONNA

Un giorno dopo la solennità della Nascita di San Giovanni Battista che con la sua testimonianza ha preannunciato il messaggio e la venuta di Cristo; il giorno stesso dell’anniversario di quelle apparizioni con le quali la Madonna riporta ad oggi il senso della testimonianza e della conversione nella parola di Gesù. Il 25 giugno siamo in attesa del nuovo messaggio “canonico” alla veggente Marja, mentre una preghiera pubblicata ieri sul portale del Santuario di Medjugorje rifletteva il senso ultimo della “richiesta” mariana non solo ai veggenti ma a tutti i fedeli che ascoltano la parola della Madre di Dio tramite i tanti messaggi di questi ultimi 37 anni di apparizioni. «Vivete i miei messaggi e mettete nella vita ogni parola che io vi do. Siano preziose per voi perchè vengono dal cielo»: la preghiera è tratta da un lontano messaggio del 25 giugno 2002 ma offre uno spunto di attualità tale anche e soprattutto nell’emergenza di fede e di umanità dei nostri giorni.

Fonte: Il Sussidiario 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome