Pubblicità
HomeMedjugorjeMedjugorje. Un'atea si confessa, poi in ginocchio 'Io vedo Dio! Io credo!'

Medjugorje. Un’atea si confessa, poi in ginocchio ‘Io vedo Dio! Io credo!’

Un’atea si confessa, poi in ginocchio ‘Io credo!’

Medjugorje
Medjugorje

Il racconto di un’esperienza particolare a Medjugorje:

Un sacerdote., a Tihalijna, fu avvicinato da una signora che insisteva per confessarsi da lui. Le diede l’appuntamento per le 17 sul sagrato della chiesa di Medjugorje. Pensava che non l’avrebbe più rivista.

Invece la donna – di mezza età, insegnante di filosofia con conoscenza delle religioni orientali – fu puntuale. Buttò fuori tutto quello che dentro le ribolliva contro Dio, contro la Chiesa, contro Medjugorje: atea e disperata, col proposito di togliersi la vita…

LEGGI: Una bellissima testimonianza di fede da Medjugorje

Il sacerdote l’ascoltava e pregava. Improvvisamente si vide la gente correre in direzione del Kricevac. Don G. avrebbe voluto seguire la folla, ma la donna lo fermò, con un: “Anche lei e fanatico…?”. Dopo un po’ entrambi entrarono in quella fiumana di gente. Ad un tratto don G. si fermò per vedere se la donna lo seguiva ancora. E la vide, inginocchiata in mezzo alla folla, con lo sguardo al cielo, le mani giunte, che ripeteva, piangendo: “Mio Dio, io credo Mio Dio, io credo…”

Poi la donna, aggiunse: “Ma lei non vede niente? Io vedo Dio! Io credo!”.

Madonna di Medjugorje
Madonna di Medjugorje

La donna alla fine si alzò, chiese il permesso di allontanarsi per prendere un bicchiere d’acqua. Il sacerdote l’aspettò a lungo, la cercò tra la gente. Non la rivide più. I problemi di quell’anima Dio li aveva risolti, rivelandosi a lei, non si sa come, ma certamente s’era rivelato.

Quel “mio Dio, io credo!”, ripetuto tra le lacrime, in ginocchio, in mezzo a una folla in movimento, era il segno di un incontro ineffabile e incomprensibile (M.M.).

 

Fonte: Eco di Medjugorje nr.67

Tratto da medjugorje.altervista.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome