Pubblicità
HomeMedjugorjeMedjugorje, questo è il tempo dei 10 segreti. La fine del mondo?...

Medjugorje, questo è il tempo dei 10 segreti. La fine del mondo? ‘Non proprio’ dicono. ‘Ma un nuovo inizio si!’

Medjugorje, questo è il tempo dei 10 segreti. La fine del mondo? ‘Non proprio’ dicono. ‘Ma un nuovo inizio si!’ Tutto sarà rivelato con 3 giorni d’anticipo.

.

Il tempo di svelare i dieci segreti – lo abbiamo più volte evidenziato nei continui reportage da Medjugorje – è vicino, “sostanzialmente imminente”. Dieci segreti che, dicono coloro che ci credono, la Madonna avrebbe consegnato in tempi diversi ai sei veggenti (Vicka Ivankovic, Marija Pavlovic, Ivanka Ivankovic, Ivan Dragicevic, Jakov Colo, Mirjana Dragicevic) e che rivelerebbero il futuro prossimo dell’umanità.

La fine del mondo?  “Non proprio” dicono. “Piuttosto un nuovo inizio”.

Dieci segreti, dunque, come dieci furono le piaghe d’Egitto: due ammonimenti, un segno che i veggenti sostengono sarà “bellissimo, indistruttibile e non fatto da mani d’uomo infine, sette castighi, dei quali gli ultimi due particolarmente duri.

I segreti di Medjugorje.

Tutto sarà svelato con tre giorni d’anticipo, “in modo che al verificarsi di ogni segreto anche coloro che sono più increduli capiscano che è ora di decidersi per Dio e di cambiare vita, cogliendo le ultime possibilità di salvarsi”.

Le ultime possibilità di ravvedersi.

Nel 1982, si dice che la Madonna nel corso di un’apparizione fu drastica in merito: “Non aspettate il tempo dei segreti perché per molti sarà troppo tardi”. A Medjugorje tutti sanno che tra i veggenti uno solo, a tempo debito, avrà il Intervista a Padre Peter Ljubicic,
compito di rivelare i segreti al mondo: Mirjana Dragicevic.

O meglio: Mirjana, quando la Madonna darà il proprio beneplacito, dovrà comunicarli uno dopo l’altro a colui che tutti chiamano “il prescelto”, un frate di nome Peter Ljubicic. Lui, che quando iniziarono le apparizioni, era un giovane frate della parrocchia di Medjugorje, è stato scelto da Mirjana per questo delicato compito. “Ho scelto padre Peter”, avrebbe detto Mirjana alla Madonna. E lei, la Madonna, avrebbe benedetto la sua “saggia” decisione.

Saio francescano d’ordinanza, padre Ljubicic racconta al Foglio tutto ciò che sa: “Mirjana mi svelerà il contenuto di ogni segreto quando la Madonna vorrà”. Quando esattamente? “Nessuno può dirlo. Un giorno i veggenti l’hanno chiesto alla Madonna che ha risposto loro: ‘Perché volete saperlo? Siete stanchi di vedermi?’.

PUOI LEGGERE ANCHE

Medjugorje. Oggi parliamo del 3° Segreto: se la Madonna lo ha annunciato, ci sarà. E sarà incredibile

I segreti di Medjugorje.

 

Padre Peter Ljubicic e Mirjana pregheremo e digiuneremo per sette giorni.

Quando arriverà il momento io e Mirjana pregheremo e digiuneremo per sette giorni. Trascorsi sette giorni annuncerò al mondo il segreto che si manifesterà puntualmente tre giorni dopo”. Ci sarà pianto e stridore di denti?

Padre Ljubicic sorride: “In merito al contenuto dei segreti non sappiamo niente. Solo i veggenti sanno, ma non parlano. A chi ha chiesto loro qualcosa di più hanno sempre risposto: ‘Se ve li sveliamo, che segreti sono?’.

Si può soltanto dire che si tratta di qualche cosa che deve accadere in un particolare posto e in un determinato tempo. Quando e dove tutto ciò accadrà non lo sappiamo e non serve a nulla speculare oppure fare false previsioni.

Dobbiamo soltanto vivere l’esistenza di questi misteri come un aiuto per noi per prendere maggiormente sul serio la vita che Dio ci ha regalato e utilizzare questo tempo per la conversione e per la salvezza delle nostre anime”.

Davvero non si sa nulla del contenuto dei segreti? “Mirjana mi ha detto soltanto che i primi due riguardano la parrocchia di Medjugorje. E che contengono un’ammonizione e un importante avvertimento destinati ai fedeli della stessa. Se questi due segreti si avvereranno, ognuno saprà che i veggenti hanno detto la verità e dovremo qualificare le apparizioni come autentiche.

PUOI LEGGERE ANCHE

Medjugorje. Il grande segreto della Regina della Pace? Permettetemi di sussurrarvelo all’orecchio.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome