Medjugorje. Quel giorno che nel cielo apparvero ben tre arcobaleni contemporaneamente

Sebbene la Chiesa eviti di pronunciarsi a riguardo è indubbio che dal lontano 1981 ad oggi siano stati diversi i segni apparsi a Medjugorje. Senza un’interpretazione ufficiale che ne esplichi il significato è difficile esprimersi a riguardo, ma è allo stesso modo impossibile negare che essi ci siano stati, poiché le testimonianze a riguardo sono molteplici.

I segni di Medjugorje: il triplice arcobaleno

Parlando dei segni di Medjugorje saranno molti i fedeli che ripenseranno a quel 20 gennaio 1989 in cui apparve nel paesino bosniaco un segno durato per un’ora e mezza: ad un tratto molti pellegrini vennero attratti dalla formazione in cielo di un triplice arcobaleno la cui composizione era alquanto insolita. Quello che venne notato in un primo momento è che il giorno in questione non c’era stato un rovescio temporalesco (condizione che solitamente genera tale fenomeno atmosferico), ma ciò che indusse i presenti a pensare che si trattasse di uno dei segni di Medjugorje è stata la composizione stessa dei tre arcobaleni: il primo si estendeva da orizzonte ad orizzonte, il secondo si presentava capovolto e le estremità combaciavano perfettamente con quelle del primo (come a formare un cerchio), mentre il terzo era più piccolo e la sommità dell’arco era lambita da quella del secondo arcobaleno. A confermare che si trattava di uno dei segni di Medjugorje è stato il fatto che nello stesso istante Marjia aveva ricevuto una visione mentre si trovava negli Stati Uniti.

Il significato dei segni spiegato ai veggenti dalla Madonna

I veggenti non hanno mai chiesto spiegazioni per la formazione di quei tre arcobaleni, ma durante alcune visioni hanno chiesto alla Regina della Pace se i vari segni di medjugorje presentatisi nel corso degli anni fossero realmente dei segni della volontà divina e cosa significassero. Il 22 ottobre del 1981, ad esempio, venne chiesto alla Madre Celeste se il biancore della croce fosse un segno soprannaturale e lei rispose ai veggenti: “Sì, lo confermo”. In seguito a questa risposta la croce s’illuminò intensamente ed infine assunse la forma della Beata Vergine lasciando sgomenti i presenti.






I segni di medjugorje, i fenomeni che i pellegrini vedono sono dunque soprannaturali, ma qual è il loro significato? La Madonna ha risposto anche a questo il 16 luglio del 1984 dopo aver parlato a lungo in parrocchia. La Regina della Pace disse ai presenti: “Non temete; in futuro ci saranno segni anche per i peccatori, non credenti, alcolisti e giovani. Mi accetteranno di nuovo. I segni sono un impulso alla conversione”.




Red

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni, con il cuore, senza interessi economici o politici, semplicemente perché il cuore ci chiama a farlo. E ci mettiamo passione, costanza, ed anche quel pizzico di professionalità che deve contraddistinguere i cristiani. Ecco perché siamo “missionari di parabole antiche e sempre nuove: chiamati ad esserci, ed a stare anche vicini ad ognuno di voi”.

Un numero sempre maggiore di persone legge Papaboys.org senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Soprattutto quando si parla di cristianesimo.

Purtroppo il tipo di informazione che cerchiamo di offrire richiede molto tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire tutti i giorni i costi quotidiani di Papaboys.org ed abbiamo deciso di chiedere proprio a te che leggi di essere per noi, proprio Provvidenza.

Puoi aiutarci a continuare questa missione sempre meglio e con maggiore spessore ed incisività? L’unica cosa che non possiamo garantirti è aumentare il cuore che ci mettiamo per fare questo lavoro, perché fino ad oggi ce lo abbiamo messo davvero tutto! Ma con un po’ di sostegno in più, possiamo essere davvero più incisivi, per te, e per tutti coloro che ci seguono (quasi 2.000.000 di lettori ogni mese!)

Inviaci il tuo contributo, quello che vuoi, e che puoi. E che Dio ti benedica!

Grazie
Daniele Venturi
Direttore Papaboys.org

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €10.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome