Pubblicità
HomeMedjugorjeMedjugorje. Oggi 22 settembre 2020, è il compleanno di Suor Emmanuel. Auguri...

Medjugorje. Oggi 22 settembre 2020, è il compleanno di Suor Emmanuel. Auguri a questa preziosa perla di Maria!

Medjugorje. Oggi 22 settembre 2020, è il compleanno di Suor Emmanuel. Auguri a questa preziosa perla di Maria!

.

Suor Emmanuel parla dell’Angelo Custode

Suor Emmanuel è una miniera di notizie, di belle notizie! Ne sono testimonianza i suoi libri o i suoi incontri dove narra fatti belli, edificanti e spesso prodigiosi.

Oggi ci racconta due cose, entrambe legate all’Angelo Custode. Che è una realtà di fede. No no, non vaghi “angeli”, noi cattolici sappiamo di avere un Angelo Custode che ci è stato affidato fin dal primo istante del nostro concepimento! Ed è bene saperlo e naturalmente non rattristare il nostro Angelo coi nostri comportamenti e pregarlo: tanto, tanto, tanto. Ed ora diamo la parola a Suor Emmanuel:

Nel corso di una riunione per Natale con la mia comunità [Suor Emmanuel fa parte della Comunità delle Beatitudini], ho estratto da un cestino il nome di un santo, mio compagno di cammino per il 2018, come spero che abbiate fatto anche tutti voi. Che sorpresa ho avuto di constatare che il mio compagno di cammino è in effetti ” legioni”! Infatti leggo: “Gli angeli custodi”. Non solamente il mio angelo custode (molto abituato a proteggermi), ma tutti gli angeli custodi! Non so ciò che ci aspetta in quest’anno, ma se una tale folla di amici celesti mi hanno scelto, vuol dire che ne hanno motivo!
Sapete che un solo angelo custode, anche il più piccolo fra di loro, è più potente di tutti i demoni dell’inferno messi insieme? Questo è ovvio, in quanto un angelo custode ha Dio con lui, cosa che non è certo il caso per i demoni. Il compito che ho quindi ricevuto mi affascina : “Far conoscere gli angeli custodi”. Allora comincio subito!

Dalla mia infanzia, i miei genitori mi hanno insegnato a parlare con il mio angelo custode e ad affidarmi a lui per essere guidata e protetta. Da bambina, per semplificare la mia relazione con lui, gli ho dato un nome, Raffaele. Non è un nome che ho ricevuto in una rivelazione, l’ho scelto io pensando che lui sarà contento di avere il nome di un Arcangelo! Ringrazio i miei genitori di avermi parlato degli angeli, perché sono riuscita a creare una bella amicizia con lui, in tutta semplicità, senza rivelazioni mistiche. La “Piccola via” di Santa Teresa del Bambino Gesù è la più sicura per me…
Un episodio mi ha molto colpito quando abitavo a Nazareth. Silvie, una delle suore della mia comunità, era stata protestante, e non era ancora a suo agio nel pregare i santi e gli angeli. Ogni volta che a tavola condividevo le mie avventure con il mio angelo custode, come mi aveva protetto oppure come mi aveva reso più facile superare dei momenti difficili, Silvie commentava nel suo intimo che tutto questo era fumo o immaginazione. Poiché però gli episodi erano veramente reali, lei decise in segreto di fare una prova per togliersi ogni dubbio.
Una mattina, pregò così : “Raffaele, se veramente si devono pregare gli angeli e considerarli come amici, dammi un segno. Ti dirò una cosa che dovrai trasmettere a Suor Emmanuel. Se mi accorgerò che lei ha captato il mio messaggio, mi convincerò e pregherò gli angeli.” Il mattino trascorse, e all’ora di andare a pranzo, io torno a casa dichiarando alle altre suore : “Indovinate quello che il Signore mi ha fatto capire oggi!” E cito esattamente il messaggio che Silvie aveva confidato al mio angelo custode. Al momento, lei non mi ha detto niente, perché era rimasta scioccata. Ma dopo un po’, è diventata una delle più convinte “fan” degli angeli custodi!

Ecco, queste sono le meraviglie che compie il Signore per chi ha fede. Ed un grazie a Suor Emmanuel che divulga queste notizie meravigliose. Per avere maggiori notizie su di lei e la sua Opera (“Enfants de Medjugorje” – “Children of Medjugorje”) è sufficiente collegarsi al suo Sito internet che è multilingue. Oltre alla sua presenza sui social network.

“Enfants de Medjugorje”

(www.enfantsdemedjugorje.fr)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome