Pubblicità
HomeMedjugorjeMedjugorje, nonostante il Covid, rimane luogo di preghiera e speranza per il...

Medjugorje, nonostante il Covid, rimane luogo di preghiera e speranza per il mondo

Medjugorje: preghiera e di speranza per la Chiesa

“Medjugorje era stranamente vuota e desolata, e la chiesa di San Giacomo chiusa…”

A Medjugorje, per il 39° anniversario, a causa del Coronavirus quest’anno non c’erano grandi gruppi di pellegrini provenienti da diversi paesi del mondo, non c’erano Messe in diverse lingue, ma comunque un gran numero di credenti riuniti. All’inizio della Santa Messa, Padre Ivan Dugandži ha affermato che “Tutto è molto più modesto di quanto siamo abituati“.

“Sebbene tutto sia diverso da prima, sono convinto che la cosa più importante sia rimasta uguale: l’amore della Madre celeste per noi, suoi figli, e la nostra fedele devozione a lei, Madre di tutti noi. Mentre qualche mese fa la pandemia era al culmine, mentre Medjugorje era stranamente vuota e desolata, e la chiesa di San Giacomo chiusa, anche allora eravamo sicuri che la Regina della Pace vegliava su di noi e intercedeva per noi.

Medjugorje
Medjugorje

Mentre celebravamo l’Eucaristia nella chiesa chiusa alla presenza di poche persone, sapevamo che tutti voi devoti alla Regina della Pace e amici di Medjugorje nel mondo eravate con noi in comunione di fede e di speranza, e vi abbiamo portato tutti nei nostri cuori e abbiamo pregato Dio. E in queste difficili condizioni, eravamo una Chiesa viva che pregava e celebrava insieme. In queste insolite circostanze della vita, Medjugorje era e rimane un luogo di preghiera e di speranza per la Chiesa e il mondo.” Fonte: www.medjugorje.hr

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome