Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaMedjugorje. Migliaia di pellegrini e giovani per la “Marcia della Pace” che...

Medjugorje. Migliaia di pellegrini e giovani per la “Marcia della Pace” che si è svolta oggi

Oggi, Solennità di san Giovanni Battista e vigilia del trentasettesimo anniversario delle apparizioni della Madonna, si è svolta — come ogni anno a partire dal 1992 — la Marcia della Pace. Essa, partita dal convento francescano di sant’Antonio a Humac (Ljubuški), si è poi conclusa dinanzi alla chiesa parrocchiale di san Giacomo a Medjugorje.

La Marcia ha avuto inizio di fronte al Santuario di sant’Antonio intorno alle ore 6:00 di questa mattina, con una preghiera e la benedizione dei pellegrini. Il Padre Guardiano di Humac, fra Dario Dodig, ha poi rivolto ai presenti alcune parole. Dopo quasi quattro ore di cammino dietro alla croce, trascorse pregando e cantando, numerosi pellegrini di tutto il mondo, insieme ai parrocchiani di Medjugorje guidati dal parroco fra Marinko Šakota e da altri sacerdoti e religiosi, sono giunti dinanzi alla chiesa di Medjugorje. La Marcia si è poi conclusa con la Benedizione Eucaristica.

Il pellegrino tedesco Hubert Liebherr diede inizio alla Marcia della Pace nel 1992. Colpito dalla mancanza di pace constatata allora in questi territori a causa della guerra, insieme ad altri amici di Medjugorje provenienti dall’estero, ha dato avvio a questa iniziativa, prestando fede alle parole della Madonna secondo cui, col Rosario, si possono fermare anche le guerre

Fonte: http://www.medjugorje.hr

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome