Pubblicità
HomeMedjugorjeMedjugorje, messaggio della Regina della Pace sulla Quaresima. "Il sabato pregate così"

Medjugorje, messaggio della Regina della Pace sulla Quaresima. “Il sabato pregate così”

Medjugorje, messaggi della Regina della Pace sulla Quaresima. Il sabato pregate così

Abbiamo raccolto qui a seguire alcuni significativi messaggi della Madonna riguardo al periodo di Quaresima

preghiera.medjugorje.14.01.2020
Medjugorje

Messaggio del 28 febbraio 1985 (Messaggio dato al gruppo di preghiera)
Poiché siamo in quaresima e voi siete già introdotti nell’esame spirituale, è bene che esaminiate un po’ voi stessi e la vostra vita. Vi ho già detto che desidero che il sabato durante la quaresima preghiate i misteri dolorosi del rosario. Lo pregherete così come vi dirò io stasera. Pregate dapprima il Credo. Poi la giaculatoria “O Gesù mio, perdona le nostre colpe…”. Quindi annunziate il mistero e meditate in questo modo. Al primo mistero pregate per voi stessi, ciascuno per sè, e riflettete sulla vostra vita, cercando di cogliere ciò che deve essere cambiato in voi perché Gesù possa sudare meno a causa dei vostri peccati. 

Nel secondo mistero pregate per la persona a voi vicina con la quale pensate di vivere spiritualmente questo tempo quaresimale e meditate per trovare ciò che potete fare insieme perché Gesù venga meno flagellato a causa dei peccati che si commettono nel vostro ambiente. 

Al terzo mistero pregate per la vostra famiglia e riflettete su che cosa potete fare e cambiare nella vostra famiglia perché Gesù possa soffrire meno la dolorosa coronazione di spine causata dai peccati delle famiglie di oggi. 

Al quarto mistero pregate per la vostra parrocchia e meditate su ciò che potete fare come comunità parrocchiale per poter prendere un po’ delle sofferenze e della croce di Gesù e così partecipare con lui alla salvezza del mondo. 

Nel quinto mistero pregate per tutta l’umanità e meditate su ciò che potete fare affinché nel mondo vi siano meno peccati e il segno della croce, sulla quale è morto Gesù, sia innalzato e riconosciuto da tutti come segno di salvezza.

preghiera.medjugorje.12.01.2020
Preghiera


Messaggio del 8 febbraio 1989
 (Messaggio straordinario)
Figli cari! Per questa quaresima che oggi comincia, vi chiedo di mettere in pratica quattro cose: di riprendere a vivere i miei messaggi, di leggere di più la Bibbia, di offrire più preghiere secondo le mie intenzioni e di fare più sacrifici programmandone anche alcuni particolari. Io sono con voi e vi accompagno con la mia benedizione.

Messaggio del 18 marzo 2006 (Messaggio straordinario dato a Mirjana)
Cari figli! In questo tempo quaresimale vi invito alla rinuncia interiore. 


La strada che vi conduce a questa (rinuncia) passa attraverso l’amore, il digiuno, la preghiera e le opere buone. Solo con una totale rinuncia interiore riconoscerete l’amore di Dio e i segni del tempo in cui vivete. Sarete testimoni di questi segni e comincerete a parlare di essi. A questo desidero condurvi. Grazie per avermi risposto.”
 E’ singolare questo richiamo! Vorrei ricordare i tre precisi impegni che nel Vangelo del Mercoledì delle Ceneri Gesù ci chiede : elemosina, preghiera e digiuno (Mt 6,1-18).

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome