Pubblicità
HomeMaria ti parlaMedjugorje. Maria ci prende per mano e ci conduce nella Quaresima: i...

Medjugorje. Maria ci prende per mano e ci conduce nella Quaresima: i messaggi per oggi, 17 Febbraio 2021

Con Maria da Medjugorje entriamo nella Quaresima

La Madonna a Medjugorje ha detto: “Decidete fermamente che cosa fare di particolare per questa quaresima…”.

MESSAGGIO DEL 22 MARZO 1984

Cari figli, questa sera vi invito in particolare ad onorare durante la Quaresima le piaghe che il mio Figlio ha ricevuto per i peccati di questa parrocchia. Unitevi alle mie preghiere per la parrocchia, perché le piaghe gli siano sopportabili. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. Continuate a venire sempre più numerosi!

LEGGI ANCHE: Padre Petar, il frate dei segreti di Medjugorje: ‘il segno convertirà molte persone..’

MESSAGGIO DEL 20 FEBBRAIO 1985

Decidete fermamente che cosa fare di particolare per questa quaresima. Io vorrei darvi un’idea. Durante questo tempo cercate di vincere ogni giorno un difetto evitando una delle vostre debolezze e mancanze più frequenti, quali l’irascibilità, l’impazienza, la pigrizia, il pettegolezzo, la disubbidienza, il rifiuto delle persone antipatiche. Se non riuscite a sopportare una persona orgogliosa, dovete voi cercare di avvicinarvi a lei. Se volete che diventi umile, fate voi il primo passo verso di lei. Mostratele che l’umiltà vale più dell’orgoglio. Dunque ogni giorno meditate su voi stessi e cercate nel vostro cuore ciò che c’è da cambiare, le debolezze da superare, i vizi da eliminare.

Desidero inoltre che ognuno di voi scelga un altro membro del gruppo e insieme decidiate di vivere spiritualmente uniti per tutta la quaresima. Accordatevi su che cosa fare insieme per cercare di eliminare i vostri difetti. Dovete impegnarvi e sforzarvi al massimo. Dovete desiderare sinceramente che questa quaresima trascorra nell’amore. Così sarete più vicini a me e al Padre celeste. Sarete più felici voi e saranno più felici anche gli uomini attorno a voi. Come madre vi invito ad essere coscienti di tutto quello che fate.

Medjugorje. Maria ci prende per mano e ci conduce nella Quaresima
Medjugorje. Maria ci prende per mano e ci conduce nella Quaresima

LEGGI ANCHE: Grazie ai messaggi di Medjugorje un frate santo ci dice cosa succede quando preghiamo…

MESSAGGIO DEL 21 FEBBRAIO 1985

Cari figli, di giorno in giorno vi sto pregando di rinnovare la preghiera nella parrocchia, ma non rispondete. Oggi vi invito per l’ultima volta. Adesso è Quaresima, e voi – come parrocchia – potete aderire ora per amore verso la mia chiamata. Se non lo farete non desidero darvi altri messaggi. Ciò mi è consentito da Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

MESSAGGIO DEL 21 FEBBRAIO 1985

Poiché vi siete decisi a vivere con impegno questa quaresima, desidero che venerdì tutti voi del gruppo siate alla messa e alla adorazione della croce. Se mi amerete se vi abbandonerete a me, io stessa vi dirò come si dovrebbe guidare la Via Crucis per comprenderla meglio. Perciò pregate e apritevi a me.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome