Pubblicità
HomeMedjugorjeMedjugorje. La Vergine Maria ci invita al digiuno: ma perché e cosa...

Medjugorje. La Vergine Maria ci invita al digiuno: ma perché e cosa cambierebbe?

La Vergine Maria ci invita al digiuno: parla padre Slavko

Il digiuno ci porta ad avere un cuore più aperto alla grazia e alla carità verso gli altri

Cari figli, oggi vi invito a prepararvi, attraverso la preghiera e il sacrificio, alla venuta dello Spirito Santo. Figlioli, questo è un tempo di grazia e per questo vi invito di nuovo a decidervi per Dio Creatore. PermetteteGli di trasformarvi e di cambiarvi. Che il vostro cuore sia pronto ad ascoltare e a vivere tutto ciò che lo Spirito Santo ha nel Suo progetto per ognuno di voi. Figlioli, permettete allo Spirito Santo di guidarvi sulla strada della verità e della salvezza, verso la vita eterna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

LEGGI ANCHE: Medjugorje. Padre Slavko, la Madonna ha detto: ‘Con la preghiera il vostro cuore cambierà’. Ma attenzione..!

Breve riflessione di Padre Slavko

Quando sentiamo la parola “sacrificio” si possono pensare moltissime cose, ma una cosa molto importante qui è, per esempio, pensare al digiuno.

Alla luce dei messaggi della Madonna, digiunare significa vivere con il pane e bevendo acqua o thè. Ma “sacrificio”, in sé, significa lasciare le cose che ci impediscono ad aprirci al Signore o, secondo questo messaggio, lasciare le cose che ci impediscono a prepararci per la venuta dello Spirito Santo.

LEGGI ANCHE: Il mondo vive nell’angoscia. A Medjugorje la Madonna dice: ‘Non abbiate paura..’

Medjugorje e digiuno
Medjugorje e digiuno

Per uno può essere la televisione, per un altro può essere un’altra cosa. Lasciare questa cosa e prendere più tempo per la preghiera. E dopo anche altri sacrifici: possiamo forse digiunare un po’ di più o prendere più tempo per l’adorazione o andare tutti i giorni di questa settimana alla Messa o superare qualche rancore o qualche ferita e andare a chiedere perdono, riconciliarsi…

In ogni caso la Madonna dice che “preghiera e sacrificio” sono i mezzi con i quali possiamo prepararci alla venuta dello Spirito Santo.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome