Pubblicità
HomeMedjugorjeMedjugorje. La Madonna ci invita a diventare santi: 'Mio Figlio è con...

Medjugorje. La Madonna ci invita a diventare santi: ‘Mio Figlio è con voi!’

La Madonna ci vuole Santi. Gesù è con noi!

Ecco uno stralcio di una bellissima intervista di Padre Livio a Marija

Padre Livio: La Madonna vede la situazione meglio di noi, ma ci accorgiamo anche noi che, nel nostro mondo, Dio non è più al primo posto, ma mi colpisce che la Madonna ci dica che, davanti a questa realtà, dobbiamo reagire: “Decidetevi per la santità”. Cioè, andare contro corrente, cominciando a ricostruire la presenza di Dio nei cuori.

Marija: È vero. Ieri abbiamo ricordato San Francesco di Sales, una persona colta, docile, bella, un ideale per tutti noi. Così altri santi. Per questo la Madonna tante volte ci dice di leggere la vita dei santi e di imitarli. Vedo nel mondo studentesco che stanno nascendo delle cose bellissime: quando hanno fatto esperienza di Dio, hanno il coraggio di testimoniare. E gli altri rimangono affascinati. Anche l’esperienza di fare del volontariato là dove c’è bisogno. A noi che stiamo al caldo, non è facile mettersi nei panni di coloro che sono al freddo, al gelo, senza casa, terremotati o nella guerra… Fare qualcosa per aiutarli. Credo che dovremmo essere più decisi. I primi cristiani erano riconosciuti come quelli che si amano, che condividono… Questo ci chiede la Madonna invitandoci a diventare santi.

messaggio a marija 25 maggio 2020
Marija

Padre Livio: La Madonna ci rivolge tre imperativi: Pregate! Lottate! Decidetevi! La Madonna ci spinge a reagire di fronte a questo attacco dell’impero delle tenebre, che vuole distruggere tutto ciò che c’è di divino nel cuore degli uomini. Dobbiamo svegliarci dal sonno stanco delle nostre anime.

Marija: La Madonna ci invita a combattere, a lottare, a pregare; ci invita ad essere coloro che hanno la fede, la speranza e la carità. Ma dice anche: “Non siete soli, non dovete pensare in modo negativo, perché io sono con voi, perché mio Figlio è con voi”.

(Testo della telefonata che è andata in diretta da Radio Maria per il commento al Messaggio del 25 Gennaio 2017)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome